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05/02/2024
di Marco Bartolo

I Jalisse tornano "protagonisti” a Sanremo con Pasta Garofalo e Telepass

I duo sarà testimonial dei brand per due iniziative lanciate durante la settimana del Festival

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Dopo aver vinto il quarantasettesimo Festival della canzone italiana, i Jalisse sono stati scartati dalla kermesse sanremese per ben 27 volte, ma sono comunque riusciti a conservare un ricordo affettuoso nei pensieri degli ascoltatori. Divenuto ormai un fenomeno di costume, i Jalisse lo scorso anno hanno collaborato con Deliveroo per la campagna social ideata dall'agenzia torinese Ribelli, mentre quest’anno saranno protagonista di due iniziative: si tratta della campagna digital curata da Xister Reply per Pasta Garofalo e del branded content realizzato da Twenty8 Studios per Telepass.

Pasta Garofalo presenta “Ama o non m’ama”, la nuova campagna digital con i Jalisse

In occasione del Festival di Sanremo, Pasta Garofalo lancia "Ama o non m’ama?", un’iniziativa digitale che vede come protagonista il celebre duo musicale italiano composto dai coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci.

Il progetto, ideato da Xister Reply e realizzato in collaborazione con gli artisti, prevede un video il cui concept creativo parte proprio dal ripetuto rifiuto ricevuto dal duo musicale, vincitore del Festival di Sanremo nel 1997 con Fiumi di Parole, che dopo aver ritentato la partecipazione alla kermesse canora, ci riprova ancora.

A partire da lunedì 5 febbraio e per tutta la durata del Festival della canzone italiana, l’ironico film sarà on air sulle pagine social di Pasta Garofalo e dei Jalisse. Il nuovo progetto si inserisce nel piano di comunicazione Garofalove e rappresenta un’ulteriore occasione per celebrare l’amore, stavolta per la musica.

“Telepass ti porta ovunque”: i Jalisse protagonisti della nuova campagna di Twenty8 Studios

In vista della settimana più musicale dell’anno, Twenty8 Studios è ancora al fianco di Telepass in un branded content che “conferma la mission dell’azienda di abbattere le barriere e rendere più semplice ogni spostamento”, si legge nella nota stampa.

Con il claim “Telepass ti porta ovunque”, l’azienda si propone di condurre i protagonisti dell’iniziativa, i Jalisse, all’Ariston: non si tratta del teatro sanremese ma dell’hotel situato in centro a Milano. Una nuova campagna auto-ironica e all’insegna della musica che sottolinea l’impegno dell’azienda ad aprire nuove strade, accompagnare le persone nei loro viaggi e renderli sempre più accessibili.

L’attività branded, in continuità con il claim “Incredibile, ma Telepass”, non solo mira a ribadire i valori del brand (semplificazione, efficienza e affidabilità) ma si collega anche a un aspetto commerciale: la promo Giallissimo, il cui nome evoca i protagonisti della campagna e rilancia un’offerta.

“Come si dice: non conta la meta, ma il viaggio. E in questa operazione volevamo evidenziare proprio questo. Rafforzare il posizionamento di Telepass come compagno di viaggio per una mobilità sempre più flessibile e accessibile a tutti”, commenta Veronica Ponti, Ceo & Founder di Twenty8 Studios. “Non potevamo iniziare il 2024 in un modo migliore. Riuscire a portare in vita un’operazione con obiettivi sia di brand sia commerciali è qualcosa che ha contraddistinto il nostro viaggio con Telepass sin dall’inizio. Come content creator studio, questo connubio è qualcosa che ricerchiamo in ogni progetto per continuare a portare sempre più valore creativo, efficacia e una sana dose di follia".

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