La nuova campagna "Hold your head up" di Atlantis, firma Dmind
Atlantis, azienda attiva nel settore headwear, ha lanciato la campagna 2025, "Hold Your Head Up", ideata dall'agenzia di comunicazione Dmind, scelta dall'azienda dopo una gara tra diverse agenzie. La campagna, che si concentra sulla sostenibilità e l'individualità, mira a comunicare il nuovo impegno del brand verso un futuro più responsabile.
"Hold Your Head Up" per l’azienda vuole essere più di un semplice slogan: è un invito a guardare al futuro con fiducia, unendo design e rispetto per l'ambiente. La campagna nasce dalla necessità di sottolineare l'impegno di Atlantis verso un mondo più sostenibile, rispecchiato nella nuova collezione.
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Atlantis si è posta l'obiettivo di produrre esclusivamente articoli con materiali sostenibili entro la fine del 2025. In questa fase cruciale, ha avviato un rebranding strategico per ridefinire la propria identità, gettando le basi per una comunicazione rinnovata.
Dmind ha creato una campagna dal tono diretto e coinvolgente, rivolta sia ai rivenditori specializzati che al target B2C. La campagna celebra l'individualità, l'autorealizzazione e l'orgoglio che derivano dal raggiungimento dei propri obiettivi. "Hold Your Head Up" vuole rappresentare la sintesi tra la nuova immagine del brand e il suo impegno per la sostenibilità, consolidando il ruolo di Dmind come partner creativo e strategico in questo importante percorso.
La strategia social, ideata da Dmind, integra un video hero e contenuti che verranno comunicati sui canali del brand per raccontare la nuova collezione attraverso i valori di Atlantis: qualità, design e sostenibilità. La pianificazione è stata curata dall'agenzia Moca.
La produzione della campagna, durata cinque giorni e realizzata in quattro diverse location, ha coinvolto otto modelli, ritratti in modo autentico mentre percorrono strade meno battute, andando controcorrente e abbracciando l'ignoto.
CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA DI ATLANTIS
Numerose sono le figure professionali che hanno collaborato alla realizzazione del nuovo spot:
DMIND
- Creative Supervisor: Alberto Mora
- Art Director: Filippo Barina
- Graphic Designer: Samuela Martini
- Head of Social: Sara Suppini
- Social Media Strategist: Andrea Marassi
- Photographer: Francesco Gumier
- Videomaker: Andrea Zuliani
- Post Production: Chiara Rizzi
- Video editor: Luca Badin
ATLANTIS
- President & CEO: Alessandro Colle Tiz
- Brand & Sales Director: Federico Pasini
- Marketing Manager: Francesca Bin
- Sustainability Manager: Elisa Pavan
- Brand & Trade Marketing Strategist: Angelo Ferrari
- Graphic Designer: John Sal