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06/02/2020

Heineken, la nuova campagna globale è contro gli stereotipi di genere

"Cheers to all", firmata da Publicis Italy, coinvolge tv, web e social con pianificazione di Dentsu

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La birra è davvero una bevanda da uomini? La nuova campagna globale di Heineken, firmata da Publicis Italy, nasce per smentire gli stereotipi di genere per quanto riguarda le preferenze su determinate bevande. L'adv, che include film di 15, 30, 45 e 48 secondi, attività digitali e social, sarà lanciata in 14 paesi, Italia compresa, nel 2020. La pianificazione, che coinvolgerà tv, web e social, è gestita da Dentsu. "Cheers to all" mostra scene in cui a uomini e donne viene servita la bevanda sbagliata, rispettivamente una Heineken o un cocktail, quando in realtà avevano ordinato il contrario. https://www.youtube.com/watch?v=dD6r53DWxwk Maud Meijboom, brand development and communications director di Heineken, spiega alla stampa internazionale: “La campagna si ispira a esperienze di vita reale in cui tutti possono riconoscersi. Per abbattere questi stereotipi bisogna prima conoscerli e volevamo farlo in modo divertente attraverso il nostro hero film. Vogliamo ricordare alle persone che tutti dovrebbero sentirsi liberi di godersi il drink che preferiscono". La campagna è del copywriter Claudia Illan e dedll'art director Wahledow, con direzione di Megaforce per Iconoclast Paris. Non è la prima volta che gli stereotipi di genere sono al centro di una campagna di Heineken. Era già successo nel 2016 con Il cliché. Intanto l'azienda è on air anche con l'adv dedicato al nuovo capito di James Bond, con uno spot che vede l'attore Daniel Craig protagonista (ne abbiamo parlato qui).

Credits

Heineken
  • Sr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
  • Heineken Brand Development & Communication Director: Maud Meijboom – van Wel Global Heineken Communication Manager
Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Global Executive Creative Director: Luissandro Del Gobbo
  • Global Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
  • Global Executive Creative Director: Marco Venturelli
  • Associate Creative Director: Francesco Basile
  • Creative Director: Michele Picci
  • Copywriter: Claudia Illan
  • Art Director: Hugo Wahledow
  • Junior Art Director: Marina Perta
  • Junior Copywriter: Pam Bianda
  • Head of Strategy: Bela Ziemann
  • International Strategic Planner: James Moore
  • Senior Strategist: Stuart Williams
  • Data Strategist: Ilko Petkov
  • Head TV Production: Mariella Maiorano
  • TV Producer: Arianna Natale
  • Digital Video Producer: Sanam Bartoletti
  • Worldwide Account Director: David Pagnoni
  • International Client Service Director: Eleni Charakleia
  • International Client Service Director: Patricia Synephias
  • Digital Account Director: Alexandra Stoica
  • Digital Account Director: Marion Quesada
  • Digital Account Supervisor: Côme de Courcelles
  • Account Executive: Lischa Steiper
Production
  • Production Company: Iconoclast Paris
  • Director: Megaforce
  • DOP: Matias Boucard
  • Executive Producer: Charlotte Marmion
  • Line Producer: Lucile Baruchel
  • Production Designer: Arno Roth
  • Costume Designer: Elise Bouquet and Reem Kuzayli
  • Post Producer: John Meunier
  • Editors: Sophie Fourdrinoy
  • Post Production Company: MPC Executive
  • Producer: Dafydd Upsdell
  • Sound Engineer: Raj Sehgal (Grand Central Recording Studio London)
Digital production
  • Digital Production Company: Iconoclast Studio Paris
  • Director: Jason Yan Francis
  • DOP: Mélodie Preel
  • Executive Producer: Manon Leurent
  • Line Producer: Rémi Farkas
  • Post producer: John Meunier
  • Editor: Philippe Roch
  • Post Production Company: MPC
  • Executive producer: Dafydd Upsdell
  • Post Production producer: Christopher Preston Barnes
  • VFX supervisor: Fraser Cleland
  • Colourist: Peter Oppersdorf
  • Category: Alcoholic Beverages, Beers

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