Haribo Italia annuncia il nuovo spot della campagna pubblicitaria “Kids Voices”, on air dal 17 agosto sulle principali emittenti televisive nazionali e online sulle piattaforme digitali. La creatività è di Next Different, alla sua prima collaborazione con Haribo dopo aver vinto una gara tra agenzie.
Al centro della creatività ancora gli adulti che parlano con le voci entusiaste e autentiche dei bambini, celebrando la capacità delle caramelle Haribo di farci tornare, per un momento, all'infanzia, condividendo attimi di felicità fanciullesca.
Dopo i primi due episodi, nel terzo spot l’azione si sposta nel cuore di una città, tra auto incolonnate, semafori, clacson, lavoratori e cittadini alle prese con la frenesia urbana. A portare un momento di pausa e allegria è la bontà delle Haribo Starmix, protagoniste dello spot: una selezione variegata di gommose, che permette a ciascuno di trovare la propria caramella preferita, regalando attimi di spensieratezza anche nella routine più caotica.
Leggi anche: HARIBO PUNTA SUGLI EVENTI, CRESCE NEGLI INVESTIMENTI ADV E LANCIA LA LIMITED EDITION CON HARRY POTTER
"Con la campagna Kids Voices, che a livello globale ha festeggiato nel 2024 i suoi primi 10 anni, vogliamo raccontare in modo semplice e universale la magia delle nostre caramelle: quella capacità di far riaffiorare lo stupore e la gioia tipici dei bambini, anche nei momenti più ordinari della vita adulta. In questo terzo capitolo, ambientato nel traffico cittadino, abbiamo scelto di avvicinarci ancora di più alla quotidianità delle persone, rappresentando una situazione in cui chiunque può riconoscersi. Uno scenario ideale per continuare a trasmettere il nostro messaggio con leggerezza e ironia", commenta Antonio Severi, Director Marketing & Planning di Haribo Italia.
Lo spot andrà in onda per 11 settimane, fino a dicembre, sulle principali emittenti televisive (Publitalia, Sky e Discovery=. Sarà inoltre supportato da una campagna social su Instagram, Facebook e YouTube e da attività di digital pr. Mindshare gestisce il planning e il buying.
Lo spot Haribo, i crediti
Agenzia: Next Different
- Chief Creative Officer: Francesco Epifani
- Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
- Creative Director: Federica Rebuzzini
- Account Director: Andrea Casneda
- Account Supervisor: Silvia Pastori
- Art Director: Franco Enrique Padilla Alfaro
- Junior Copywriter: Enrico Portesan
- Account Assistant: Jenny Leorato
Cdp: Black Mamba
- Executive Producer: Stefano Monticelli
- Producer: Virginia Magnelli
- Junior Producer: Federica De Prizio
- Director: Matteo Mosterts
- Aiuto Regia: Enrico Clerico Nasino
- DOP: Tommaso Terigi
- Scenografo: Riccardo Carelli
- Stylist: Aurora Zaltieri
- MUA: Giulia Marzo
- Editor: Igor Ragazzi
- Colorist: Daniel Pallucca
- Online Editor: Giovanna Bonomi
Media & communication agency
- Mindshare: media planning e buying
- Us Up & Below The Line: agenzia creativa
- Gruppo Mario Mele & Partners: communication consulting e media relation