Haleon debutta nel mercato italiano dell’analgesia con VoltaDexi, nuovo farmaco SOP a base di dexibuprofene, supportato da una campagna di comunicazione integrata che valorizza la tripla azione del prodotto contro dolore, infiammazione e febbre.
La creatività, realizzata da Digitas UK, si distingue per un linguaggio visivo immediato e riconoscibile, costruito su dinamismo, colore e semplicità, in linea con l’approccio “less is more” che mette al centro l’efficacia del prodotto e la chiarezza del messaggio.
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La pianificazione media, affidata a Publicis Le One, la bespoke agency di Publicis Groupe dedicata al brand, è stata sviluppata con un’impostazione multicanale che integra televisione, digital, social e OOH. L’obiettivo è massimizzare la copertura e intercettare i consumatori nei diversi momenti della loro giornata, costruendo riconoscibilità e awareness attraverso i principali touchpoint. “Con VoltaDexi segniamo l’ingresso di Haleon nel mercato dell’analgesia con un farmaco SOP, un passaggio che ha richiesto un cambio di paradigma nella comunicazione,” ha dichiarato Elsa Martignoni, Direttore Marketing Southern Europe di Haleon. “Dovevamo costruire rilevanza anche fuori dalla farmacia, raggiungendo un target più digitale, attivo e consapevole.”
Parallelamente al piano consumer, Haleon ha attivato anche un programma medical ed educational rivolto a farmacisti e medici di medicina generale, con corsi di formazione, webinar, eventi e attività editoriali su testate specializzate. “La nuova campagna riflette i nostri valori di chiarezza e concretezza,” aggiunge Martignoni. “Un messaggio immediato che comunica la rapidità e l’effetto del prodotto, in coerenza con la nostra visione di salute quotidiana accessibile e vicina alle persone".
Chi ha lavorato alla campagna per Haleon
Ecco realtà e professionisti delle varie agenzie coinvolti per questa pubblicità:
Haleon: Marketing
- Marketing Southern Europe: Alice Cargnelli, Martina Galgano
- Marketing Italy: Silvia Recla, Vittorio Cicchetti, Silvia Ferloni, Manuel Morelli, Francesca
- S. Delfino
- Consumer&Business Insights&Analytics Southern Europe: Stefania Rinelli
Agenzia: Digitas UK
- Executive Creative Director: Matthew Lever
- Art Director: Joseph Friend
- Account Director / Supervisor: Philly Eastment
- Media agency: Publicis LeOne
- Copy Supervisor: Marina Ruiz
- Client Service Director: Claudia Brambilla
- Account Executive: Giulia Mariani
- Media Lead: Chiara Marelli
- Media Manager: Paola Ingenito
- Digital Lead: Francesca Martinelli
- Digital Consultant: Chiara Confalonieri
VFX e CGI Company: 22Dogs
- Vfx Producer: Federica Sbattini, Barbara De Rossi
- 3D Artist: Fabio Bompani
- FX Supervisor: Lorenzo Lavatelli
- FX Artist: Matteo Finozzi, Francesco Passacantando, Francesco Vassora
- Compositing: Luigi Mobiglia
- Online Artist: Francesco Bianco, Cristina Ferrari
- Post-produzione audio: Disc to Disc
- Producer: Paola Calovi
- Sound Design & Mixing: Mirko Sghedoni