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21/11/2019
di Caterina Varpi

Il Gruppo Cap sceglie Melismelis per la campagna “Fonte San Rubinetto”

L’agenzia si aggiudica la gara per l’attività di mall activation supportata da una campagna digital sviluppata su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM

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Il Gruppo Cap - che da 90 anni porta l’acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – promuove una mall activation supportata da una campagna digital, scegliendo, dopo una consultazione tra diverse agenzie, Melismelis come partner di comunicazione. La realtà guidata da Massimo Melis ha ideato e realizzato il progetto “Fonte San Rubinetto”, che si sviluppa sinergicamente sui canali online e offline, al fine di veicolare questo messaggio: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica. L'iniziativa farà tappa in 10 centri commerciali dell’hinterland milanese. Protagonista una speciale area dedicata alla “Fonte San Rubinetto”, allestita per raccontare a tutti i cittadini del costante impegno dell’azienda per garantire un’acqua sempre più buona e sicura e per coinvolgere il pubblico attraverso attività di engagement, come per esempio instant win. Melismelis, poi, ha firmato anche il sito web dedicato all’iniziativa, dove è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al progetto e sui benefici dell’acqua del rubinetto, trovare la roadmap di tutte le tappe del tour e registrarsi per partecipare al concorso finale, avendo così la possibilità di vincere 3 Samsung Galaxy Tab A e un weekend di relax per 2 persone. Inoltre, l’agenzia si è occupata del piano di comunicazione digitale sviluppato su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM. “Siamo fieri di aver vinto questo incarico – afferma Massimo Melis, Ceo di Melismelis. – Le nostre expertise nella creatività field, nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione digitale convergono perfettamente su questo progetto. Nei principali centri commerciali dell’hinterland di Milano, i nostri promoter faranno education ed engagement sul valore dell’acqua potabile, anche attraverso un gigantesco rubinetto da cucina che sarà una delle attrazioni del nostro spazio. L’interesse per i nostri temi sarà poi sollecitato con campagne di sponsorizzazione Facebook e Instagram, che andranno a intercettare il target corretto attraverso parametri geografici e sociodemografici. A mio parere, un ottimo esempio di comunicazione multi-canale”.

Credits

  • Project Supervisor: Massimo Melis
  • Account: Francesca Suzzani
  • Producer: Luciano Milanese
  • Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
  • Digital Advertising: Federico Broggi

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