• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/06/2025
di Alessandra La Rosa

Grey firma il nuovo spot Recordati per Eumill

La campagna è on air dal 22 giugno in tv e sul digital con planning di Dentsu

eumill.jpg

Porta la firma di Grey la nuova campagna integrata per Eumill, gocce oculari a base di sostanze delicate e brand di Recordati, multinazionale farmaceutica italiana che opera sul mercato da quasi 100 anni.

Obiettivo della campagna è rafforzare la notorietà del brand e posizionarlo come specialista del benessere oculare, grazie all'intera gamma di prodotti: Eumill Classic, Eumill Protection, Eumill DryRepair e Eumill Allergy.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025 


Lo spot tv Eumill, con un main video di gamma e short cut specifici per le varianti, racconta come Eumill si inserisca nella vita di quattro individui con età e stili di vita differenti, segnando il passaggio dal disagio oculare alla piena realizzazione delle proprie passioni.

Il progetto di comunicazione si estende anche ai canali social dove i personaggi, con un linguaggio spontaneo e coinvolgente, condividono momenti della loro quotidianità, dimostrando come Eumill sia il partner ideale da avere con sé per vivere al meglio ogni esperienza.

La campagna è on air dal 22 giugno, con planning di Dentsu

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Eumill, i crediti

Alla realizzazione dello spot Eumill hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Azienda: Recordati
  • Marketing OTC & Omnichannel Manager: Hèlène Barbotin
  • Product Manager OTC: Rossella Radaelli
  • Agenzia: Grey
  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Senior Copywriter: Francesca Andriani
  • Art Director: Gabriella Trupia
  • Account Director: Milena Nuzzi
  • Account Executive: Francesca Bernaschi
  • CDP: Haibun
  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Regia: Pierpaolo Moro
  • Post produzione: Hogarth Worldwide

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI