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07/09/2021
di Caterina Varpi

Granarolo sceglie Nadler Larimer & Martinelli per la nuova campagna Yomo, al via su tv e digital

La pianificazione di “lo yogurt yomantico”, a cura di Starcom, prevede la presenza sui principali canali televisivi e online

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Granarolo S.p.A. lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, lo storico marchio di yogurt italiano dal 1947, che guarda alla sostenibilità grazie alla conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile.

Per la campagna, Granarolo, ha scelto per via diretta l'agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, che collabora già con l'azienda e in passato ha lavorato anche sul brand Yomo. 

La comunicazione avrà come pay-off “lo yogurt yomantico” e si focalizza sul tema dello "yomanticismo": un modo nuovo di raccontare le caratteristiche del brand, che si prende cura di chi ci sta intorno ma anche del territorio, mettendo in luce non solo le distintività di prodotto, ma anche i valori e le scelte quotidiane e concrete che lo caratterizzano, come il fatto di essere prodotto con latte 100% italiano della filiera Granarolo, certificata per il benessere animale, con ingredienti di origine naturale e utilizzando una confezione sostenibile in carta 100% riciclabile, spiega il comunicato stampa.


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La nuova comunicazione va a supportare la novità in fatto di packaging nel segno dell’innovazione e della sostenibilità che ha coinvolto il brand, ovvero la conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro 125x2 dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile certificata PEFC, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate, una carta con una propria filiera di riciclo.

Il nuovo spot di Yomo su tv e digital

A partire da domenica 5 settembre è stato lanciato anche un nuovo spot a sostegno della campagna, realizzato da Nadler con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, on air per quattro settimane sui principali canali televisivi e digital nei formati 30” e 20”. La pianificazione media è a cura di Starcom, che ha programmato un piano multimediale tv e digital.

Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte online, attraverso una campagna che si svilupperà in collaborazione con diversi influencer, coinvolgendo i principali social media e canali web con vari formati (display, banner, skin), con l’obiettivo di creare engagement con i consumatori attraverso gli hashtag #yomanticismo e #yomanticherie, e un piano di supporto con azioni sul punto vendita in via di definizione.
 

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