• Programmatic
  • Engage conference

01/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Gazzetta, Bobo Vieri per il lancio pubblicitario di Magic Campionato 2020-2021

La campagna multimediale a sostegno dell’iniziativa è firmata da Zampediverse

bobo-vieri-bomber-magic-gazzetta.jpg

La Gazzetta dello Sport lancia la sfida ai fantallenatori di tutta Italia attraverso le parole di Bobo Vieri. 

“Sei pronto a diventare il fantabomber n°1?” recita infatti il claim della campagna pubblicitaria di lancio di Magic Campionato 2020-2021, il fanta-torneo che La Gazzetta organizza da più di 25 anni, pronunciato dall’ex campione. 

Per partecipare al torneo bisogna essere abbonati all’area Magic di Gazzetta.it e creare la propria squadra, senza la necessità di fare aste con gli amici o di mettersi d’accordo con altri partecipanti. Si compete nel torneo nazionale, dedicato a tutti quelli che vogliono mettersi alla prova e sfidare i migliori fantallenatori. E’ possibile iscriversi online o comprando in edicola il Magic Libro che contiene la card con abbonamento Magic Full oltre ad una carrellata di giocatori, grandi imprese, numeri e statistiche.

Magic Campionato mette in lizza oltre 1000 premi in palio per un montepremi complessivo di oltre 250.000 euro.

Il format, i premi, il restyling del sito e la nuova app

Il format prevede, durante le ultime due giornate di campionato, i playoff con scontri diretti per i primi quattro della classifica generale e la finalissima in Gazzetta, con in palio una Jaguar F-Pace per il primo classificato nella classifica generale.

Le altre possibilità di vincita sono legate alla classifica di giornata, alla classifica mensile e alla rinnovata coppa Gazzetta, dedicata ai migliori del torneo, che premierà tutti i 500 fantallenatori vincitori dei turni eliminatori. Inoltre per gli abbonati è compreso anche il torneo Magic Mister, in cui si sfida la redazione di Gazzetta, e Magic Europeo, dedicato alla competizione continentale, entrambi con montepremi dedicato.

Tra le novità della stagione, oltre alla rivisitazione completa del sito magic.gazzetta.it, un’app e la possibilità di creare classifiche personalizzate. La nuova app, scaricabile da inizio settembre da Apple Store e Google Play Store, consente in maniera più facile di accedere alle informazioni e ai dati per decidere quali giocatori acquistare o schierare e a tutte le attività di creazione e gestione della propria squadra. Inoltre, permette di seguire in diretta l’andamento dei propri giocatori e di ricevere notifiche personalizzate.

Da quest’anno infine chi ha degli amici iscritti a Magic può sfidarli in una classifica personalizzata, così da competere anche contro di loro.

Il lancio è supportato da una campagna televisiva, radio, digital e stampa in onda a settembre. La creatività è dell'agenzia Zampediverse.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI