Nomad Foods, azienda attiva nel settore dei surgelati e proprietaria del marchio Findus in Italia, ha lanciato una nuova campagna di sostenibilità in collaborazione con Havas Milan.
Lo spot celebra un importante traguardo: la certificazione del 100% di materia prima sostenibile per i prodotti ittici Findus.
Leggi anche: NOMAD FOODS (FINDUS) SCEGLIE HAVAS PER LE CAMPAGNE IN EUROPA
Il video realizzato da Havas Milan mette in luce il percorso di sostenibilità intrapreso dall'azienda a partire dal 2017, culminato nel 2025. Questo percorso è stato condiviso con partner come Lifegate e One Ocean Foundation e si è concretizzato in azioni concrete e certificazioni internazionali come MSC e ASC, che testimoniano l'impegno di Findus per una pesca e un'acquacoltura responsabili.
L'obiettivo principale della campagna è sensibilizzare i consumatori sull'impegno di Findus nella protezione dei mari e nella promozione di pratiche rispettose dell'ambiente. La pubblicità, pianificata da Zenith,è on air dal 13 marzo sui canali digitali e dal 14 marzo sulle CTV, nasce dall'ascolto profondo del mare e delle sue esigenze.
"Questa campagna celebra un traguardo storico per Findus: il raggiungimento del 100% di materia prima sostenibile per i suoi prodotti ittici", ha dichiarato Alessandro Solazzi, Cluster Marketing Director Southern Europe di Nomad Foods. "Grazie alla collaborazione con Havas Milan, siamo riusciti a creare una campagna che non solo informa, ma emoziona e ispira i nostri consumatori a fare scelte più consapevoli."
Elisa Rizzuto, Chief Client Officer di Havas Milan, ha aggiunto: "La nostra prima campagna per Nomad Foods segna l’inizio di una collaborazione che ci riempie di orgoglio. Siamo felici di poter collaborare con brand che hanno fatto la storia del food, sia come prodotti che in comunicazione. Iniziare con un progetto legato alla sostenibilità ci permette di esprimere al meglio i valori in cui crediamo e per cui come Havas ci impegniamo: promuovere delle comunicazioni che abbiano un impatto positivo sulla società.”
Chi ha lavorato alla campagna per Findus
Ecco i professionisti coinvolti nella realizzazione della campagna per Findus.
Credits:
- Havas Milan
- VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
- Creative Advisor: Lorenzo Crespi
- Direttore creativo: Enzo Di Sciullo
- Senior Copywriter: Riccardo Walchhutter
- Chief Client Officer: Elisa Rizzuto
- Account director: Chiara Spedicato
- Account executive: Giorgia Calore
- Produzione a cura di Prose on Pixels (parte di Havas Network)