18/02/2026
di Cristina Oliva

Findus e Panini insieme per un'iniziativa a tema One Piece. Campagna pubblicitaria a supporto

Il planning, a cura di Zenith, comprende TV, CTV e digital. Hanno collaborato al progetto Havas Milan, Prose on Pixels Italia, Havas Play UK, Apload e INC PR Agency

Findus e Panini lanciano insieme una nuova iniziativa consumer a tema One Piece, che mette in scena due capitani iconici e due universi leggendari in un progetto all’insegna dell’avventura, della scoperta e dell’intrattenimento.

Cuore dell’iniziativa, anticipata in occasione delle celebrazioni dei sessant'anni del Minestrone Findus, è il concorso “Il Tesoro del Capitano”, attivo fino al 31 maggio 2026. In palio, 1.000 box esclusive di One Piece in edizione limitata by Panini: ognuna contiene un set di 31 carte con i personaggi principali di One Piece, una rara carta numerata ed una carta oro speciale con espositore da collezione. Per partecipare, basta acquistare uno dei prodotti selezionati del Brand Capitan Findus, registrare i dati dello scontrino sul sito dedicato per scoprire se si è uno dei 1.000 fortunati a ricevere il premio.


Leggi anche: Findus celebra i primi 60 anni del suo Minestrone. Budget in crescita e una nuova agenzia digital, scelta dopo gara


A raccontare l’iniziativa è on air una nuova campagna integrata TV, CTV e digital. Hanno collaborato al progetto Havas Milan e Prose on Pixels Italia (per creatività e produzione), Havas Play UK (per scouting partner), Apload (per gestione concorso e mini-sito dedicato), INC PR Agency (per attività di ufficio stampa) e Zenith per il media.

“Capitan Findus è da sempre un simbolo di avventura, coraggio e fantasia: valori che parlano a più generazioni e che trovano un’affinità naturale con l’universo narrativo di One Piece. Questa collaborazione nasce proprio dal desiderio di celebrare lo spirito dell’esplorazione e il gusto per le grandi imprese, con un linguaggio contemporaneo e coinvolgente. Siamo orgogliosi di questa iniziativa realizzata insieme a Panini, un partner d’eccellenza capace di valorizzare l’esperienza di fan e collezionisti attraverso contenuti iconici, rendendo questa partnership un vero punto d’incontro tra entertainment, passione e brand”, ha dichiarato Fabio Massimo Governatori, Cluster Marketing Manager Findus.

“Findus e Panini condividono qualcosa di immediato ed autentico: la capacità di riportarci subito ai ricordi felici dell’infanzia. Bastoncini Findus e figurine Panini fanno parte dello stesso immaginario, con cui siamo cresciuti e che continua ad emozionarci”, ha commentato Giacomo Giorgi Head of Promotions & Partnerships Panini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI