• Programmatic
  • Engage conference

07/09/2020
di Alessandra La Rosa

Findomestic torna in comunicazione con un nuovo spot. Firma TBWA\Italia

La campagna, dedicata al “Prestito Green”, è on air su tv, digital e social con planning di Mindshare

findomestic.jpg

Findomestic lancia un nuovo soggetto della campagna “Shared Passion” dedicato ai Prestiti Personali Green, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green.

La campagna, firmata da TBWA\Italia e pianificata da Mindshare, evidenzia la relazione speciale che si instaura con i consulenti Findomestic. La loro empatia è cosi forte da farli appassionare ai propositi dei propri clienti come se fossero i propri, specialmente se hanno l’obiettivo di una “vita più green”. La campagna si completa con il soggetto prequel che sottolinea quali esigenze spingano i clienti a contattare o a recarsi in un’agenzia Findomestic. Il tono è sereno, ironico e l’ambientazione familiare.

«La nuova campagna pubblicitaria dedicata al “Prestito Green” segna il ritorno in comunicazione di Findomestic. La speciale offerta si configura come una risposta alle attese dei consumatori che, come rilevato dal nostro Osservatorio, si mostrano sempre più sensibili e attenti verso le tematiche green e la sostenibilità dei prodotti», dichiara Meris Baffoni, Responsabile Media & Pubblicità Findomestic.

La campagna è on air dal 6 settembre su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, girata e realizzata contemporaneamente sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Di seguito il soggetto "prequel":

Credits:

  • Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
  • Copywriter: Francesca De Sisto
  • Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Manager: Daniele Lenzi
  • Account Executive: Vania Morelli
  • Chief Strategy and digital: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Lorella Scarati

Produzione Cinema

  • Producer tv: Alessio Zazzera
  • Casa di Produzione TV: Fargo
  • Regia: Matteo Pellegrini
  • Dop: Tomasz Augustynek

 

  • Casa di produzione Digital e TV: DRESS CODE per BOLT (Gruppo TBWA\Italia)
  • Regia: Lorenzo Bassano
  • Fotografia: Fabrizio Accettulli

 

  • 3D animation: Icone
  • Audio: Suoni Lab

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI