• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2021
di Caterina Varpi

Ferrero sceglie Leo Burnett Italia per la nuova campagna digital di Kinder Cioccolato

La partnership tra l'azienda e l’agenzia creativa di Publicis Groupe si consolida

Face-of-Kinder.jpg

Leo Burnett firma la nuova campagna digital di Kinder Cioccolato e con questo progetto consolida la partnership con Ferrero, azienda per la quale già cura lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Cioccolato & Snack, Semifreddi, Uova & Seasonal.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’agenzia, parte di Publicis Groupe, è stata chiamata a lavorare sul progetto Face Of Kinder, l’iniziativa che in prossimità delle feste offre a tutti i bambini l’opportunità di diventare il volto di Kinder Cioccolato, personalizzando con la propria foto l’iconica confezione da otto barrette.

La campagna si contraddistingue per lo storytelling che punta a far riflettere sull’importanza dei piccoli momenti di condivisione in famiglia. 

L’iniziativa Face of Kinder è live dal 1 dicembre fino a metà gennaio con due creatività e diversi formati, stimolando la partecipazione e la creazione di contenuti personalizzati sui canali del brand.

Oltre all’Italia, la pianificazione di Mindshare coinvolge anche alcuni mercati dell’est Europa: Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia e Serbia.

Credit

  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
  • Strategist and Content Executive: Laylla Abugharbieh
  • Associate Creative Director: Alejandra Gumucio Urquidi
  • Senior Art Director: Andrea Sghedoni
  • Copywriter: Beatrice Galli
  • Junior Art Director: Stefano D’Andrea

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI