• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2020

Facile.it torna in tv e sul digitale con la campagna "Basket"

La creatività, firmata da Nadler Larimer & Martinelli, è distribuita sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web. La pianificazione media è curata da Omni@

Facile.it torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata "Basket". Ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La nuova creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama. La scena principale si svolge in un soggiorno dove un papà, con in mano una palla da basket, dichiara quanto lui e il figlio amino questo sport, a differenza della moglie e della figlia, che invece hanno una grande passione per la danza. L’uomo dice che la macchina a disposizione della famiglia è una sola, ma i chilometri da fare sono tanti e, proprio per questo, ha bisogno di un’assicurazione Rc Auto completa, ma, allo stesso tempo, conveniente. «Anche in questo caso», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente agli utenti alcuni dei nostri punti di forza, ossia la semplicità d’uso e la convenienza, confermando quanto sia semplice e intuitivo godere delle numerose offerte garantite da Facile.it e risparmiare su diversi prodotti». Anche in questa creatività, non mancano gli elementi che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del portale fin dall’inizio; non solo la celebre formula magica, ma anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate. https://www.youtube.com/watch?v=5OSLuR2rx4c La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Omni@. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, le art director Roberta Costa ed Elisabetta Vignolle, il direttore creativo Dario Primache, e i copywriter Antonino Munafò e Doriano Zurlo.

Crediti:

  • Regista: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi
  • CDP: The Bigmama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Producer: Giorgia Salvador
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
 
  • Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle
  • Copywriter: Antonino Munafò, Doriano Zurlo
  • Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI