22/10/2020
di Caterina Varpi

Eni gas e luce lancia una nuova campagna digital con TBWA\Italia e Bolt

Un nuovo format di contenuti video racconta quanto sia facile usare meglio l'energia

TBWA\Italia e Bolt, content factory del Gruppo, hanno ideato un format di contenuti video e statici per Eni gas e luce per raccontare quanto sia facile scoprire come usare meglio l’energia.


Leggi anche: TBWA\ITALIA AMPLIA L'OFFERTA CON BOLT, CONTENT FACTORY PER IL "NUOVO" VIDEO



Il titolo è “smart conversation”, video molto veloci e post statici distribuiti su canali digitali proprietari e paid

Il tono è ironico e insolito e il girato ricalca le orme delle sitcom, spiega la nota stampa. Temi di vita quotidiana sono trattati con elementi insoliti, i dialoghi sono veloci e le battute fulminanti. Ipotetiche conversazioni tra elettrodomestici e i loro utilizzatori sottolineano comportamenti scorretti, ma anche e soprattutto le soluzioni positive per rendere la propria casa sempre più efficiente con le offerte di Eni gas e luce: dal fotovoltaico al cappotto termico alle lampadine a led alle soluzioni per la smart home.

Questa attività di comunicazione di Eni gas e luce va a rafforzare il suo percorso di posizionamento di alleato per costruire stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti ed incentivare il risparmio energetico.

La pianificazione è di Zenith.

Credits

TBWA\Italia

  • Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini
  • Direttrice creativa e copywriter: Anna Palamà
  • Creative supervisor e art director: Ferdinando Galletti
  • Copywriter: Alice Botta
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Monica Bragagnoli
  • Account Manager: Rossana De Rosa
  • Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Luca Lilla
  • Social Media Director: Matteo Ornati
  • Social Media Specialist: Mirta Broggi
  • Content Hub Eni gas e luce: Giorgia Molajoni|Paolo Contenti
  • Content Factory Digital e TV: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Produzione: Rossofilm per Bolt

  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Line Producer: Valeria Badalamenti
  • Regia e fotografia: Antonio Morra

Centro Media: Zenith

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI