• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/03/2025
di Alessandra La Rosa

Engel & Völkers in comunicazione con una nuova campagna firmata da Brand Band

Il concept, veicolato a livello multimediale, sposta il concetto di “lusso” dalla vendita immobiliare al tempo di qualità per dedicarsi alle proprie passioni

Engel-Volkers.jpg

Ridefinire il lusso come la libertà di vivere appieno le proprie passioni, in un’esperienza quotidiana esclusiva. È questo il concetto alla base della nuova campagna pubblicitaria 2025 di Engel & Völkers, società attiva nel segmento real estate di pregio.

Nella campagna, il claim “Vivi le tue passioni: la tua casa è in ottime mani” dà voce a quattro storie di vita, testimonianze di un modo unico di vivere. Con Engel & Völkers, ogni giornata si trasforma in un’opportunità per dedicarsi completamente a ciò che si ama. Ogni protagonista, infatti, si concede un momento esclusivo, simbolo di quella libertà e autenticità che definiscono il vero lusso, mentre gli agenti di Engel & Völkers si occupano dell’immobile.

"In un mondo in cui il lusso non si limita all’estetica, ma rappresenta la possibilità di vivere appieno le proprie passioni, la nostra campagna 2025 incarna questa visione. Riconosciamo ai nostri clienti il valore del tempo, assicurando loro una gestione esperta dei propri immobili, affinché possano dedicarsi a ciò che amano", commenta Muhannad Al Salhi, Ceo di Engel & Völkers Italia.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna di lancio, firmata dall’agenzia creativa Brand Band (scelta per via diretta) con la produzione video di Bielle Re (selezionata dopo una gara), coinvolgerà il pubblico attraverso una strategia integrata che include out of home, canali digitali audio e video e campagne strategiche mirate e personalizzabili in diverse città d’Italia. Il planning è gestito direttamente dall'azienda. 

Il piano Ooh, sviluppato a partire dal 24 febbraio, sarà visibile in più tranche nelle città di Firenze, Bologna e Roma e mira a garantire una copertura ottimale per catturare l’attenzione nelle zone più tattiche e strategiche dei centri urbani. Alle affissioni si affiancherà una campagna dedicata su mezzi di trasporto pubblici: alcuni bus turistici e shuttle full wrapped con i vagoni brandizzati Engel & Völkers, ne daranno ulteriore visibilità e impatto visivo nel cuore di Roma e nei collegamenti dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino verso il centro città.

La campagna è arricchita da creatività flessibili e personalizzabili. “Progettate per adattarsi alle specificità territoriali italiane, queste declinazioni, sviluppate in ottica di hyperlocal marketing per eventi commerciali e iniziative sul territorio, garantiscono una comunicazione autentica e su misura - si legge in una nota - trasformando ogni contesto in una vetrina del lusso moderno.”

Il racconto di Engel & Völkers si dipana poi su media audio e video, in particolare su Spotify con uno spot audio in onda dal 3 marzo che si rivolge direttamente a un target in linea con la clientela del brand, e su YouTube, Meta e Google con uno spot video (che vi mostriamo di seguito), declinato in una versione da 30 secondi e studiato per amplificare l’impatto emotivo del messaggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI