• Programmatic
  • Engage conference

06/03/2023
di Redazione Engage

Engage Spot Parade: come funziona la nostra rubrica sui migliori spot

esp (1).jpg

Engage Spot Parade (#ESP) è un’iniziativa di Engage che si propone di offrire una vetrina alle più belle campagne pubblicitarie italiane, coinvolgendo i lettori.

Gli articoli dedicati ai nuovi spot sono, infatti, sempre tra i più consultati su Engage. Ora grazie a un meccanismo di sondaggio sarà possibile esprimere la propria preferenza rispetto alla varie produzioni pubblicitarie che si susseguono durante l’anno, facendo emergere le migliori.

Engage Spot Parade non va interpretato come un concorso o un classico premio, ma piuttosto come una rubrica dedicata alla creatività pubblicitaria, il cui palinsesto è proposto dalla redazione di Engage e definito dalle scelte della community del magazine.

Per fare questo, ogni settimana la redazione sceglierà tre spot (principalmente pescando tra quelli destinati alla tv ma sono ammessi anche spot per il digital) e li sottoporrà al giudizio ai lettori, a cui è chiesto di votare unicamente quello preferito.

La campagna che ottiene più voti nei sondaggi settimanali va “in finale”. Nella quarta settimana del mese, le tre campagne finaliste si sfidano tra loro, decretando la composizione del podio, che sarà svelata in un video dedicato, completo di interviste a brand e agenzia vincitrice. Qui sotto la puntata di Engage Spot Parade realizzata per i migliori spot di Sanremo 2023.

Nota: le campagne ammesse ai sondaggi settimanali sono selezionate della redazione. Vi invitiamo comunque a segnalarci o proporci campagna scrivendo a redazione@engage.it

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI