• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2022
di Alessandra La Rosa

Emse Italia lancia la collana ‘I volti del Male’. Flag Media firma il piano pubblicitario tv e digital

Riccardo Bandera, Vita Piccinini ed Elisabetta Scarpelli di Flag Media

Riccardo Bandera, Vita Piccinini ed Elisabetta Scarpelli di Flag Media

Il 2022 del gruppo editoriale Emse Italia si apre con il lancio de “I volti del Male”, una nuova collana di libri monografici dedicata ai grandi criminali della storia. 40 biografie romanzate sui personaggi più crudeli della storia. Il primo numero, già in edicola al prezzo di lancio di 2,99 euro, è dedicato a Jack lo Squartatore.

Il lancio della nuova collezione verrà sostenuto da una articolata strategia di comunicazione realizzata da Flag Media. L’obiettivo della campagna sarà quello di far conoscere il nuovo prodotto editoriale in tempi rapidi, oltre a sostenere ed accrescere la notorietà del brand Emse sul mercato italiano.


Leggi anche: FLAG MEDIA ACQUISISCE LA PIANIFICAZIONE DI EMSE EDAPP E AVVIA LA COLLABORAZIONE CON VITA PICCININI


La comunicazione vivrà su TV e digital. La campagna TV, pianificata a livelli di pressione importanti sul target primario, è articolata attraverso l’uso di un ampio range di canali a larga audience integrati da una presenza su canali più verticali, dove il messaggio sarà fortemente contestualizzato in ambiti editoriali affini. L’attività digitale, grazie all’uso del dato, permetterà di massimizzare l’obiettivo di copertura del target e di raggiungere persone fortemente interessate alle tematiche “noir”. La strategia digitale prevede inoltre un’attività a performance, a sostegno del traffico al sito di prodotto. È previsto, infine, anche un piano di influencer marketing.

La pianificazione è stata realizzata da Flag Media, sotto la responsabilità di Vita Piccinini. Gli adattamenti creativi sono a cura di Area Adv.


Leggi anche: TUTTI I NUOVI SPOT IN TV


“È stato un piacere partecipare al lancio italiano di questo prodotto sviluppato da Emse.  Si tratta di un progetto editoriale con un approccio narrativo innovativo ed un taglio letterario accattivante. Sono sicura che gli appassionati del genere saranno soddisfatti ed intrigati dalla lettura di tutte le biografie proposte nella nostra ricca collana”, sottolinea Tiziana Manciameli, General Manager di Emse Italia.

“Realizzare la strategia di comunicazione di questo prodotto è stata decisamente una bella sfida – dichiara Vita Piccinini –. Gli argomenti, le storie ed i temi trattati sono davvero molto particolari ed è per questo che uso del dato e contestualizzazione sono state le parole chiave che hanno guidato le nostre scelte e permesso di concentrare i nostri sforzi di comunicazione su un pubblico molto ricettivo, estimatore del genere”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI