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05/02/2024
di Marco Bartolo

Elah Dufour va on air con la nuova campagna Crema Novi. Firma Caffeina dopo gara

La comunicazione si sviluppa con un piano integrato che parte dalla TV lineare (sulle emittenti Rai, La7, Discovery e Sky, incluse piattaforme e app digitali) e comprende digital, social e attività in punto vendita

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Elah Dufour Novi va on air con la nuova campagna dedicata a Crema Novi, una comunicazione ideata e realizzata da Caffeina dopo gara che ha voluto puntare sulle caratteristiche intrinseche del prodotto. Il protagonista dello spot è immerso in un’atmosfera autentica, girata sulle colline del Monferrato, e specchio del territorio da cui nasce l’ingrediente principe del prodotto: le nocciole.

Il suo percorso sarà costellato da una serie di domande, che in un crescendo memorabile porteranno a quella che diventerà il fulcro della campagna, una domanda posta al protagonista e allo stesso tempo a tutti gli spettatori: “Provala, NO?”, che strizza l’occhio anche al celebre “No” di Novi.

“Crema Novi è uno dei prodotti più distintivi della nostra azienda; un prodotto storico come storica è la sua inconfondibile ricetta. Con questa campagna multicanale vogliamo amplificare la notorietà di Crema Novi nelle famiglie italiane e tra i giovani, stimolando la loro curiosità per un assaggio che, in purezza, valorizza tutta l’intensità del suo gusto di nocciola”, commenta Marco Martelli, Communication Director di Elah Dufour Novi che prosegue: “In sinergia con il media plan, le attività in-store e digitali sono state create grazie al dialogo con i consumatori, che vogliamo continuare a raggiungere e fidelizzare con empatia e spontaneità, da sempre caratteristiche di Novi”.


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La campagna si sviluppa con un piano integrato che parte dalla TV lineare (sulle emittenti Rai, La7, Discovery e Sky, incluse piattaforme e app digitali) e comprende digital, social e attività in punto vendita.

"Il primo flight dell’anno copre un periodo rilevante per il consumo del prodotto, da fine gennaio a inizio marzo, con un picco di visibilità garantita anche grazie alla copertura del periodo di Sanremo, grande palcoscenico nazionale", si legge nella nota stampa.

Le declinazioni del commercial prevedono formati più brevi multisoggetto, per una resa più performante a livello di pianificazione social e digital, gestita dal team Media di Caffeina.

Il punto vendita vedrà diversi formati e activation in-store per capitalizzare l’attività di comunicazione e convergere al trial del prodotto, in cui il “cucchiaino” sarà il naturale protagonista.

“Questa campagna sancisce una prima importante collaborazione con un prestigioso marchio storico italiano, motivo di grande orgoglio per noi”, afferma Valentina Salice, CBO di Caffeina. “L’obiettivo è ambizioso: contribuire ad un racconto sempre più contemporaneo attorno a un prodotto di eccellenza, che ambisce a farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio”, ha concluso.

Caffeina si è occupata della direzione strategica e dell’ideazione della campagna, lavorando in sinergia per la produzione del TVC con Filmmaster, casa di produzione storicamente legata ad Elah Dufour Novi, in questa occasione guidata dalla regia di Ago Panini.

Ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Caffeina

  • Antonio Marella, COO & Founder
  • Valentina Salice, CBO
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Andrea Guzzetti, Creative Director
  • Alessandro Lapetina, Creative Director
  • Laura Girola, Creative Supervisor
  • Francesca Marra, Creative Supervisor
  • Silvia Zaccarelli, Account Director
  • Giulia Guarinoni, Account Manager
  • Antonella Laus, Senior Account Executive
  • Erica Mussini, Strategic Planner
  • Alessandra Comencini, Media Supervisor
  • Massimo Pauche, Media Planner

CDP

FILMMASTER

  • Ago Panini, Regia
  • Paolo Caimi, Dop
  • Andrea Serafino, Scenografo
  • Chiara Allievi, Stylist
  • Giorgio Marino, Founder
  • Michela Gabelli, Partner Executive Producer
  • Valentina Bellanza, Producer

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