• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2025
di Caterina Varpi

Edison Energia lancia la nuova campagna “Con Risolve, ho risolto” con Nicola Savino

La pianificazione a cura di Wavemaker comprende TV, radio, social e digital. Firma Grey

EDISON_Risolve.jpg

Edison Energia torna in comunicazione con una campagna integrata ideata da Grey per promuovere Risolve, il suo ecosistema di servizi per la casa. La pianificazione a cura di Wavemaker comprende tutti i media (TV, radio, social, digital e punti vendita) e si arricchirà nei prossimi mesi con l'uscita di nuovi contenuti. 


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Lo spot mette al centro la vita quotidiana delle persone e tutte le soluzioni offerte da Edison per semplificarla. La campagna si apre sul Condominio Edison, un palazzo immaginario che ospita famiglie con esigenze diverse. Per tutte c’è Risolve, con la tranquillità offerta dal suo ecosistema di servizi e prodotti per la casa, ora completamente digitalizzati: i clienti Edison possono infatti prenotare, monitorare e pagare gli interventi direttamente tramite l'app My Edison. 

Ad accompagnare gli inquilini del Condominio c'è anche Nicola Savino, testimonial Edison da oltre tre anni e voce narrante del brand, che racconta le storie dei personaggi sottolineando come Risolve abbia semplificato loro la gestione della casa. Da questo senso di immediatezza e serenità nasce il claim della campagna, “Con Risolve, ho risolto”, che esprime il punto di vista del cliente, rafforzato da una firma musicale realizzata da Massimiliano Pelan

Le declinazioni social, digital e in-store della campagna sono state realizzate con l’impiego dell’AI, che ha permesso di creare un key visual modulabile e scalabile, con appartamenti e situazioni diverse, adattabili alle diverse comunicazioni nel corso dell’anno. 

Edison Energia “Con Risolve, ho risolto”. I crediti

Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Edison Energia.

Grey Italia

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Strategy Director: Gionata De Stefanis
  • Head of Operations: Silvia Cazzaniga
  • Creative Director: Andrea Marzagalli
  • Creative Director: Luca Beato
  • Art Director: Stesy Magliano
  • Copywriter: Arianna Sardoni
  • Graphic Designer: Luca D’Onofrio
  • Junior Art Director: Marco Verona
  • Junior Copywriter: Fabio Rossi
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Junior Account Executive: Alessandra Cimò
  • Junior Account Executive: Edoardo Marotta
  • Junior Account: Giulia Lucini

Casa di Produzione: Black Mamba

  • Regista: Gigi Piola

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI