• Programmatic
  • Engage conference

24/07/2020
di Alessandra La Rosa

EA Sports lancia il nuovo Fifa 21. Nello spot c'è Eric Cantona

Nel video, che vede la partecipazione di vari campioni del calcio, si mescolano immagini del mondo reale e tratte dal videogame

Un giovane Eric Cantona, ex star del calcio, è il volto che - insieme ad altri campioni - fa da protagonista allo spot online con cui EA Sports lancia il nuovo videogioco Fifa 21.

Nello spot, creato internamente dall'azienda e accompagnato da pezzi di girato filmati dai giocatori nelle loro case, vediamo alcuni campioni come Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain, Erling Haaland del Borussia Dortmund, Trent Alexander-Arnold del Liverpool e Joao Félix dell'Atlético Madrid chiacchierare sulla loro storia e la loro passione per il calcio, mentre giocano col videogame. Tra loro spunta anche l'ex calciatore Eric Cantona, che partecipa al videogioco in una versione più giovane di sé.

Il video unisce immagini del mondo reale e tratte dal videogame: una realizzazione che porta la firma di Paul Hunt e Donal O’Keeffe, con la regia di Keane Pearce Shaw, tramite le società Riff Raff e MPC.

Ad ogni giocatore, spiega O'Keeffe, sono state date delle fotocamere sia più tradizionali che più moderne, col risultato di un girato che riesce a dare una versione più vera e intima della vita di questi campioni e dei loro pensieri e aspirazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI