• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2022
di Cristina Oliva

Dr. Martens lancia con Studio Fantastico la campagna digital “All Access Summer”

I contenuti realizzati per i canali del brand sul mercato spagnolo hanno l’obiettivo di valorizzare al massimo i modelli estivi

Unaforesta_Doc-Martens.jpg

Il brand inglese Dr. Martens ha affidato a Studio Fantastico la campagna digital per il lancio sul mercato spagnolo della collezione All Access Summer

I contenuti realizzati per i canali del brand dei suoi principali account hanno l’obiettivo di valorizzare al massimo le silhouette estive con una rappresentazione del prodotto fortemente contemporanea.

In particolare l’ispirazione parte dal concetto di aria, elemento fondamentale per il brand (la dicitura AirWair fa parte del logo di Dr. Martens) la cui rielaborazione in questo progetto viene spiegata da Diego Soprana, art director di Studio Fantastico, creative unit di Unaforesta: “Quando il team di Dr. Martens South Europe ci ha chiesto di pensare alla campagna dedicata alle nuove silhouette create dal brand, abbiamo subito pensato a scenari astratti fatti di colori accesi e forme indistinguibili prendendo ispirazione dalle aerial view della Spagna, paese protagonista di All Access Summer. Abbiamo voluto scattare ogni modello come se fosse in volo, posizionati sopra a territori e terreni astratti che ci hanno permesso di ottenere scenari impalpabili in netto contrasto con le solide forme dei modelli presentati da Dr. Martens".

"La campagna All Access Summer che abbiamo creato va in supporto a quella fotografica realizzata dal brand e presentata worldwide a maggio 2022", conclude Soprana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI