Brillante, compatta, profumata, con buccia liscia e sottile e un nocciolo piccolo: è Ondine, la nettarina piatta di qualità premium, che nella nuova campagna pubblicitaria che la vede protagonista, promette di diventare lo snack ideale dell’estate.
E proprio “Snack the Summer” è il titolo della campagna, un concept fresco e originale che punta a conquistare il consumatore attraverso un’immagine evocativa e “pop”, ispirata al mondo degli snack e della frutta estiva. Il visual, che richiama la forma di un cono gelato, è pensato per sorprendere, attrarre e comunicare in modo diretto, con un tono moderno e leggero. L’obiettivo è chiaro: promuovere nuovi momenti di consumo, differenziarsi dagli altri prodotti nel reparto ortofrutta e posizionarsi come alternativa naturale e gustosa nel mondo degli snack.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025
A sostegno della campagna, un ampio piano di promo-comunicazione multi-Paese, Italia e Germania in primis, con attività sui punti vendita, il presidio dei canali social e una campagna su YouTube e Spotify.
Per stimolare ulteriormente l’interesse dei consumatori, è attivo anche un concorso a premi “Vinci l’estate con Ondine”, online dal 14 luglio al 31 agosto 2025 e legato alla dinamica “gioca lo scontrino”, con premi instant win e un’estrazione finale che mette in palio 3 viaggi.
L’agenzia che ha ideato il visual della campagna “Snack the Summer” è Ideas Agitadas di Barcellona, mentre il coordinamento e la pianificazione per l’Italia è a cura di Sgmarketing, società di marketing specializzata nel settore agroalimentare.
Frutto di un progetto internazionale promosso da Frutaria, ASF Edition condiviso da una rete selezionata di top player del settore ortofrutticolo europeo – fra cui Alegra, C.I.C.O., Greenyard e Naturitalia – Ondine è il risultato di un impegno congiunto e strutturato, con una produzione che in Italia si concentra principalmente in Emilia-Romagna, ma che coinvolge anche alcune aree del Sud.