07/09/2020
di Alessandra La Rosa

Diesel lancia Fadelite, lo smartwatch “da superpoteri”, con la firma di Publicis Italia

La campagna segue il percorso della comunicazione video e stampa For Successful Living SS20

Diesel scrive un nuovo capitolo della sua storia “superhero” Primavera/Estate 20, con il lancio di Diesel On Fadelite, un nuovo smartwatch che migliora la connessione tra super-umano e tecnologia: un capo di tecnologia da indossare che si abbina perfettamente a qualsiasi superpotere.

Nel lancio globale, il prodotto viene messo nelle mani di tre super individui che vivono la propria versione dell'iconica statement del brand - For Successful Living. Li seguiamo mentre lottano con i loro problemi quotidiani: un ingorgo, un ascensore chiuso a chiave, un cameriere disattento. Come fa un essere umano superpotente ad affrontare tutto questo? Il segreto potrebbe stare proprio nell’iconico smartwatch Fadelite. Il suo nuovo design elegante e sportivo, essenziale e neutro dal punto di vista del design, è un audace telaio avvolto intorno alla tecnologia che è alimentato con WearOS di Google. È allo stesso tempo una creazione fashion e un gadget da supereroe.

La campagna, realizzata da Publicis Italia, segue direttamente la campagna video e stampa For Successful Living SS20 dell'agenzia, che prevede la presenza di personaggi "super" nascosti tra di noi.

Credits:

Agency Credits

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Global Creative Director: Thiago Cruz
  • Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu
  • Associate Creative Director: Daniel Arango
  • Associate Creative Director: Arthur Amorim
  • Art Director: Marie Poumeyrol
  • Copywriter: Caterina Marascio / Filippo Festuccia
  • Head of Art: Costanza Rossi
  • Designer: Luca Villa
  • Account Director: Ilaria Castiglioni / Filippo D’Andrea
  • Account Executive: Mirko De Martini
  • Head of Social: Alessandro Bochicchio
  • Social Media Manager: Saraluna Goodloe
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • Film Producer: Matilde Bonanni / Eva Maio
  • Art Buyer: Caterina Collesano / Marcella Garutti

Film Credits

  • Production company: The Box Films
  • Director: BICEPS
  • Executive Producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Claudia Amendola
  • DOP: Leandro Ferrao
  • Editor: Marco Battiloro
  • Stylist: Thais Montessori Brandao
  • Music Production: Sizzer

Still Life Credits

  • Photographer: Luigi Lucio Ziliani
  • Production Company: Wookiee Studio
  • Post Producer: Zum Studio
  • Production Director: Carla Pozzi
  • Set Design: Micol Di Palma

Key Visual & Product Video Credits

  • Photographer/Director: Kourtney Roy – Lambert Lambert
  • 2nd Video Unit Director: Edu Perez
  • Production Company: Lambert Lambert
  • Producer: Carole Lambert
  • Production Director: Ségolène Vial
  • Stylist: Clare Byrne – Totalworld
  • Assistant: Madeleine Kachurak –Totalworld
  • Hair: Chi Wong – M+A World Group
  • Make up: Nami Yoshida – Bryant Artists
  • Casting: Edu Perez
  • Set Design: Romain Gautry

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