Despar torna in comunicazione dal 16 febbraio con il nuovo flight della campagna “Casa Despar”. Lo spot incentrato sulla qualità e convenienza del prodotto a marchio tornerà al centro della comunicazione dell’insegna, attraverso una strategia integrata che comprende TV, radio, piattaforme digitali e canali social.
Nel codino promozionale dello spot TV, spazio anche al concorso “Festeggia con Despar” per celebrare i 65 anni di presenza dell’insegna in Italia.
La campagna sarà on air dal 16 febbraio al 1° marzo con un media mix pianificato dall’agenzia Initiative, che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social.
Leggi anche: PUBBLICITA', I NUOVI SPOT ON AIR
Lo spot torna in onda in TV per due settimane consecutive in formato da 15’’ sulle reti Rai e Mediaset, con circa 600 passaggi durante i programmi più seguiti del palinsesto, e sul Nove. Al mezzo televisivo tradizionale si aggiungono le TV connesse, oltre che il mondo degli online video e delle piattaforme on demand.
La campagna sarà poi diffusa sui canali social con un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram. Dal 23 febbraio al 1° marzo, infine, lo spot “Casa Despar” torna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con oltre 650 passaggi.
La pubblicità mette al centro del racconto i tratti caratterizzanti dell’Insegna, umanizzando, in una coppia di opposti che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa, i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, in una narrazione che si sviluppa attraverso un tono di voce ironico e coinvolgente che ricalca lo stile delle sit-com italiane.
Elemento chiave del concept della campagna è il racconto del prodotto a marchio Despar, tratto distintivo dell’offerta nella quale il cliente trova il perfetto equilibrio tra qualità e convenienza. Un messaggio che viene ulteriormente ribadito, all’interno dello spot TV, attraverso un codino che racconta la promozione su un paniere di prodotti della linea a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 1° marzo.
Il concorso
Nel codino promozionale, inoltre, uno spazio è dedicato al concorso “Festeggia con Despar”, un’iniziativa con cui l’insegna celebra i 65 anni di presenza in Italia. Fino al 4 marzo in tutti i negozi aderenti all’iniziativa, i clienti potranno partecipare al concorso e vincere ogni giorno una delle 65 gift card da 50 euro in palio. Con le giocate non vincenti, i clienti parteciperanno alle due estrazioni finali: una Fiat 600 Hybrid e 6 super spese in gift card dal valore complessivo di 4.500 euro.
Despar, i crediti della campagna
Spot video
-
Agenzia: Life
-
Amministratore Unico: Alberto Tivoli
-
Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini
-
Strategic Planner: Marta Beltrame
-
Client Service Director: Roberto Donati
-
Account Director: Maria Luisa Riccelli
-
Account Executive: Marianna Galli
-
Produzione: The Bigmama
-
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
-
Producer: Caterina Sangalli
-
Regia: Marcello Lucini
-
Dop: Davide Artusi
Spot Radio
Pianificazione: