• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2025
di Mario Mancuso

Despar torna in comunicazione con un nuovo flight della campagna "Casa Despar"

Il prodotto a marchio al centro della pubblicità ideata da Life, con uno spot che ne sottolinea la qualità e la convenienza

despar.png

Despar torna in comunicazione dal 16 febbraio con il nuovo flight della campagna “Casa Despar”. Lo spot incentrato sulla qualità e convenienza del prodotto a marchio tornerà al centro della comunicazione dell’insegna, attraverso una strategia integrata che comprende TV, radio, piattaforme digitali e canali social.

Nel codino promozionale dello spot TV, spazio anche al concorso “Festeggia con Despar” per celebrare i 65 anni di presenza dell’insegna in Italia.

La campagna sarà on air dal 16 febbraio al 1° marzo con un media mix pianificato dall’agenzia Initiative, che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social.


Leggi anche: PUBBLICITA', I NUOVI SPOT ON AIR


Lo spot torna in onda in TV per due settimane consecutive in formato da 15’’ sulle reti Rai e Mediaset, con circa 600 passaggi durante i programmi più seguiti del palinsesto, e sul Nove. Al mezzo televisivo tradizionale si aggiungono le TV connesse, oltre che il mondo degli online video e delle piattaforme on demand.

La campagna sarà poi diffusa sui canali social con un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram. Dal 23 febbraio al 1° marzo, infine, lo spot “Casa Despar” torna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con oltre 650 passaggi.

La pubblicità mette al centro del racconto i tratti caratterizzanti dell’Insegna, umanizzando, in una coppia di opposti che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa, i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, in una narrazione che si sviluppa attraverso un tono di voce ironico e coinvolgente che ricalca lo stile delle sit-com italiane.

Elemento chiave del concept della campagna è il racconto del prodotto a marchio Despar, tratto distintivo dell’offerta nella quale il cliente trova il perfetto equilibrio tra qualità e convenienza. Un messaggio che viene ulteriormente ribadito, all’interno dello spot TV, attraverso un codino che racconta la promozione su un paniere di prodotti della linea a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 1° marzo.

Il concorso

Nel codino promozionale, inoltre, uno spazio è dedicato al concorso “Festeggia con Despar”, un’iniziativa con cui l’insegna celebra i 65 anni di presenza in Italia. Fino al 4 marzo in tutti i negozi aderenti all’iniziativa, i clienti potranno partecipare al concorso e vincere ogni giorno una delle 65 gift card da 50 euro in palio. Con le giocate non vincenti, i clienti parteciperanno alle due estrazioni finali: una Fiat 600 Hybrid e 6 super spese in gift card dal valore complessivo di 4.500 euro.

Despar, i crediti della campagna 

Spot video

  • Agenzia: Life 

  • Amministratore Unico: Alberto Tivoli

  • Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini

  • Strategic Planner: Marta Beltrame

  • Client Service Director: Roberto Donati

  • Account Director: Maria Luisa Riccelli

  • Account Executive: Marianna Galli

  • Produzione: The Bigmama

  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti

  • Producer: Caterina Sangalli

  • Regia: Marcello Lucini

  • Dop: Davide Artusi

 Spot Radio 

  • Agenzia: Life

  • Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini

  • Account Executive: Marianna Galli

Pianificazione: 

  • Agenzia media: Initiative  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI