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22/05/2025
di Cristina Oliva

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna per la Limited Edition Aloha

Il brand torna in comunicazione con una rivisitazione in chiave hawaiana dell’attività pubblicitaria che ha inaugurato il posizionamento “Libera la tua leggerezza” dello storico brand di snack

Un frame dello spot Pavesini firmato Dentsu Creative

Un frame dello spot Pavesini firmato Dentsu Creative

L’estate è il momento ideale per riscoprire la leggerezza, e Pavesini lo ricorda con un nuovo lancio. Protagonista? La Limited Edition Aloha. Dentsu Creative accompagna ancora lo storico marchio italiano con una campagna che conferma il nuovo posizionamento del brand e racconta il suo primo progetto d’innovazione del 2025.

Nello spot ritroviamo la ragazza che gira per la città senza accorgersi di indossare le ormai celebri pantofole gialle, per poi scoprirlo e affrontare il tutto con aria divertita e nonchalance. Ma è proprio verso la chiusura della storia che arriva il twist: la canzone “You never can tell” di Chuck Berry diventa “hawaiana” con un remix dalle note tropicali, mantenendo comunque la sua linea melodica iconica e immediatamente riconoscibile. A presentare il nuovo biscotto dal gusto tropical un nuovo personaggio dell’universo Pavesini: un uomo che balla con la ragazza e gli altri protagonisti dello spot mentre suona l’ukulele.

Ma le novità non si fermano qui: Pavesini Aloha arriva sul mercato con un nuovo design del pack, firmato MARIMO, in cui l’elemento chiave delle “vibes” è accompagnato dal colore azzurro mare e da elementi grafici che richiamano il mix di ingredienti del biscotto: mango, cocco e ananas. Un biscotto che sorprende con il suo mix irresistibile di mango, cocco e ananas.


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Il lancio della Limited Edition avviene non solo con la nuova versione dal mood hawaiano dello spot, ma anche con una campagna digital e social, iniziata con un takeover teasing sui canali social di Pavesini e con una promo che permetterà ad alcuni fortunati di vincere un viaggio da sogno alle Hawaii.

La campagna è on air dal 18 maggio con pianificazione tv, digital e social firmata OMD Italia.

Il nuovo spot Pavesini, i crediti

  • Brand: Pavesini
  • VP Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
  • Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani
  • Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
  • Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
  • Marketing Intern Pavesini & Togo: Luca Piacentini
  • Markering Service Specialist: Luca Rinaldi
  • Agenzia: Dentsu Creative Italy
  • CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
  • Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
  • Executive Creative Directors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
  • Art Director: Renzo Vacarisas Solari
  • Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
  • Head of Design: Laura Liguori
  • Senior Motion Designer: Nicolò Frontini
  • Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
  • Motion Designer: Silvia Sciotta
  • Art director social: Andrea Sforza
  • Creative Progress Director: Antonella Vicari
  • Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce
  • Head of Social: Fabrizio Stoppa
  • Content Manager: Valeria Semplici
  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
  • Strategy Director: Gaia Ottaviano
  • Senior Vice President: Alessia Oggiano
  • Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
  • Client Director: Benedetta Neri
  • Client Supervisor: Anna Maria Ferrara
  • Client Executive: Filippo Giunti, Thomas Chillemi
  • Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
  • Head of Production: Francesca Castello
  • Post Producer: Alessandra Barbieri
  • Programme Manager: Chiara Lamera
  • PR Manager: Alessandro Turchi
  • Casa di produzione: BRW Filmland
  • Executive Producer: Luca Orlando, Simona Ferraro
  • Film Director: Ivan Stoji
  • DOP: Aleksandar Kosutić
  • Photographer: Antonia Steyn
  • Post Producer: Caterina Falvo
  • Editor: Luca Tassera
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Stylist: Valentina Mezzani

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