Un frame dello spot Pavesini firmato Dentsu Creative
L’estate è il momento ideale per riscoprire la leggerezza, e Pavesini lo ricorda con un nuovo lancio. Protagonista? La Limited Edition Aloha. Dentsu Creative accompagna ancora lo storico marchio italiano con una campagna che conferma il nuovo posizionamento del brand e racconta il suo primo progetto d’innovazione del 2025.
Nello spot ritroviamo la ragazza che gira per la città senza accorgersi di indossare le ormai celebri pantofole gialle, per poi scoprirlo e affrontare il tutto con aria divertita e nonchalance. Ma è proprio verso la chiusura della storia che arriva il twist: la canzone “You never can tell” di Chuck Berry diventa “hawaiana” con un remix dalle note tropicali, mantenendo comunque la sua linea melodica iconica e immediatamente riconoscibile. A presentare il nuovo biscotto dal gusto tropical un nuovo personaggio dell’universo Pavesini: un uomo che balla con la ragazza e gli altri protagonisti dello spot mentre suona l’ukulele.
Ma le novità non si fermano qui: Pavesini Aloha arriva sul mercato con un nuovo design del pack, firmato MARIMO, in cui l’elemento chiave delle “vibes” è accompagnato dal colore azzurro mare e da elementi grafici che richiamano il mix di ingredienti del biscotto: mango, cocco e ananas. Un biscotto che sorprende con il suo mix irresistibile di mango, cocco e ananas.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Il lancio della Limited Edition avviene non solo con la nuova versione dal mood hawaiano dello spot, ma anche con una campagna digital e social, iniziata con un takeover teasing sui canali social di Pavesini e con una promo che permetterà ad alcuni fortunati di vincere un viaggio da sogno alle Hawaii.
La campagna è on air dal 18 maggio con pianificazione tv, digital e social firmata OMD Italia.
Il nuovo spot Pavesini, i crediti
- Brand: Pavesini
- VP Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
- Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani
- Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
- Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
- Marketing Intern Pavesini & Togo: Luca Piacentini
- Markering Service Specialist: Luca Rinaldi
- Agenzia: Dentsu Creative Italy
- CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
- Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
- Executive Creative Directors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
- Art Director: Renzo Vacarisas Solari
- Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
- Head of Design: Laura Liguori
- Senior Motion Designer: Nicolò Frontini
- Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
- Motion Designer: Silvia Sciotta
- Art director social: Andrea Sforza
- Creative Progress Director: Antonella Vicari
- Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce
- Head of Social: Fabrizio Stoppa
- Content Manager: Valeria Semplici
- Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
- Strategy Director: Gaia Ottaviano
- Senior Vice President: Alessia Oggiano
- Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
- Client Director: Benedetta Neri
- Client Supervisor: Anna Maria Ferrara
- Client Executive: Filippo Giunti, Thomas Chillemi
- Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
- Head of Production: Francesca Castello
- Post Producer: Alessandra Barbieri
- Programme Manager: Chiara Lamera
- PR Manager: Alessandro Turchi
- Casa di produzione: BRW Filmland
- Executive Producer: Luca Orlando, Simona Ferraro
- Film Director: Ivan Stoji
- DOP: Aleksandar Kosutić
- Photographer: Antonia Steyn
- Post Producer: Caterina Falvo
- Editor: Luca Tassera
- Colorist: Daniel Pallucca
- Stylist: Valentina Mezzani