• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2025
di Alessandra La Rosa

Decathlon promuove la pratica sportiva con la nuova campagna “È il tuo momento”

Presidiati radio, social, web e magazine, affiancati da una presenza offline in store selezionati e attività di influencer marketing

decathlon.jpg

Con il claim “È il tuo momento”, Decathlon torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria.

La campagna parte da un assunto: non esiste un’unica formula o un modo “giusto” di allenarsi, ogni persona ha le proprie esigenze, obiettivi e ritmi. E Decathlon si impegna a fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ciascuno a raggiungere il proprio potenziale, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025 


Obiettivo principale della campagna è creare engagement, promuovendo attivamente la pratica sportiva e offrendo agli utenti la possibilità sia di scoprire nuovi allenamenti - attraverso i diversi canali di comunicazione, Decathlon fornirà spunti e idee per allenarsi in modo vario e stimolante - che di riscattare premi fitness - grazie al programma membership, gli utenti potranno accumulare punti e ottenere premi dedicati.

La campagna è attualmente in pianificazione, fino al 9 marzo, con un presidio radio, social, web, magazine oltre a una presenza offline all'interno di alcuni store selezionati e ad attività di influencer marketing. Di seguito il video della campagna.

Il concept creativo nasce oltralpe dal brand Decathlon dedicato al fitness, Domyos, ed è stato successivamente riadattato e rilavorato dal team interno dell'azienda, non solo a livello di traduzioni ma anche di concept per essere più in linea con il cliente italiano. Sulla parte di influencer marketing l'azienda si è avvalsa invece della collaborazione di Dentsu Creative.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI