• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2021
di Caterina Varpi

Decathlon e Kipsta lanciano la nuova collezione Viralto per il calcio con Operazione Nostalgia

La campagna prevede un tour in nove tappe con la partecipazione di grandi ex giocatori di Serie A

Kipsta_decathlon.jpg

Attraverso il proprio brand Kipsta, Decathlon lancia la nuova collezione di scarpe da calcio e calcetto Viralto composta da quattro modelli con una campagna realizzata insieme ad Operazione Nostalgia.

La gamma Viralto per calcio e calcetto

L’obiettivo perseguito da Kipsta nell’ideazione della nuova collezione è quello di migliorare il comfort di utilizzo, la sicurezza degli arti e la resistenza all’usura delle scarpe per tutti gli utilizzatori, a prescindere dal livello di pratica. Il brand punta così a offrire ai clienti  un prodotto qualitativo e accessibile al maggior numero di persone possibile, indipendentemente dal budget e dal livello di sport praticato. 


Leggi anche: DECATHLON TORNA ON AIR CON MELORIA CON IL NUOVO SPOT “LO SPORT FA DIVENTARE GRANDI”


La campagna “Il calcio è di tutti”

Il calcio è di tutti” è, così, il claim della campagna realizzata in collaborazione con Operazione Nostalgia.

Dal 18 settembre al 3 ottobre sarà possibile infatti incontrare dei professionisti dello sport e testare il prodotto iconico della collezione.

Un’occasione per confrontarsi con ex giocatori di Serie A e ricevere consigli su tecniche e materiali per aumentare le proprie performances.

E’ altresì un’opportunità di test del prodotto, che i professionisti coinvolti hanno avuto l’occasione di provare sul terreno nei mesi precedenti il lancio.

I feedback che Kipsta riceverà dai professionisti e dagli utilizzatori in generale, saranno utili per migliorare il prodotto.

Il tour di lancio del prodotto coinvolgerà i negozi Decathlon di nove città italiane: Corsico (MI), Moncalieri (TO), Roncadelle (BS), Piacenza, Sesto Fiorentino (FI), Bufalotta (RM), Casoria (NA), Modugno (BA) e Cavallino (LE).

Il planning delle presenze dei professionisti sarà pubblicato a questo link.  

Il tour si svolgerà in luoghi aperti e chiusi, compatibilmente con le indicazioni ministeriali in termini di sicurezza sanitaria.

La collezione è stata lanciata nei giorni scorsi durante un evento a Milano a cui hanno preso parte, tra gli altri, il team di Decathlon e Kipsta, Operazione Nostalgia e gli ex giocatori di serie A Sebastien Frey, Marco Amelia, Dario Hubner e Antonio Filippini. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI