Coppa del Nonno, lo storico gelato al caffè entrato da tempo nell’immaginario collettivo degli italiani, compie 70 anni e celebra l’anniversario con una nuova campagna radiofonica nazionale e un concorso a premi dedicato ai suoi consumatori.
Al centro delle celebrazioni, uno spot radio in onda sulle principali emittenti, costruito sul remake dell’iconico jingle “I feel good, I feel fine” degli anni ’90, simbolo di una comunicazione che ha accompagnato intere generazioni. A questo si aggiunge il concorso on pack attivo per tutto il 2025, pensato per coinvolgere il pubblico e rafforzare il legame affettivo con il prodotto.
«Coppa del Nonno non è solo un simbolo della creatività italiana, ma anche un esempio di innovazione costante», ha commentato Quirino Cipollone, Amministratore Delegato di Froneri Italia. «In 70 anni è riuscita a parlare a tutte le generazioni, restando sempre attuale e distintiva».
Leggi anche: FRONERI: NUII, MAXIBON E COPPA DEL NONNO PROTAGONISTI DELL’ESTATE 2025. SALAMONE: «BUDGET ADV IN CRESCITA»
Nel 2024 Coppa del Nonno ha generato un giro d’affari di 25 milioni di euro tra retail e out of home, con oltre 30 milioni di unità vendute e 1,9 milioni di famiglie acquirenti, in crescita del 13,4% rispetto all’anno precedente. Oggi è, secondo quanto riportato dall’azienda tramite comunicato, leader nel segmento delle coppe gelato con una quota del 44% e rappresenta la quinta referenza del mercato per vendite a valore.