• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2023
di Caterina Varpi

Continental lancia la nuova campagna AllSeason: il brand sbarca a Milano con un murales e un’edicola personalizzata

Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager dell’azienda, racconta l’iniziativa che, tra le altre, prevede un’attività di OOH in programmatic, un podcast e influencer engagement

Ha una doppia anima, fisica e digitale, la nuova campagna di Continental ideata per il lancio del nuovo pneumatico quattro stagioni AllSeasonContact 2, realizzata con EssenceMediacom e Access Live Communication, la unit di GroupM Italy dedicata alla Live Communication e allo Sport Marketing. L’obiettivo dell'iniziativa è quello di mettere in risalto l'adattabilità del nuovo prodotto a differenti condizioni atmosferiche, rappresentate dalle quattro stagioni, e veicolare messaggi chiave del posizionamento del brand: tecnologia, sostenibilità e sicurezza.

Continental, la campagna pubblicitaria

Tante le attivazioni previste: un’attività di influencer engagement; un podcast dedicato; una campagna OOH in diverse città italiane in programmatic; un murales e un’edicola brandizzata nell’area di corso Garibaldi a Milano, che da domenica 10 a sabato 16 settembre si tingerà dei colori Continental.

Una campagna che segna anche un nuovo corso di comunicazione dell'azienda, andando fuori dagli schemi tradizionali seguiti finora dal marchio per abbracciare una modalità lontana dalle logiche del passato, come racconta nel video Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia.

Continental, dall'edicola al mural advertising a Milano

Il cuore dell'iniziativa è il mural advertising che raffigura una farfalla, realizzata dall’artista Alessandro Etsom - uno dei più importanti esponenti italiani della pittura murales - che su ogni ala ha rappresentato una stagione diversa dell’anno. Il murales è rivestito da una copertura trasparente, idrorepellente e fotocatalitica che, grazie alla luce solare, permette la riduzione degli inquinanti atmosferici, abbassando la concentrazione di ossido di azoto e ossido di zolfo.

Accanto al murales ci sarà l’epicentro fisico del progetto di lancio dell’AllSeasonContact 2, un’edicola completamente brandizzata Continental e personalizzata con la campagna di comunicazione del nuovo pneumatico quattro stagioni.

Durante la settimana, l’edicola diventerà un touchpoint dal quale 5 influencer e content creator in ambito tech, automotive e life style daranno vita a contenuti virali: mr_sapone; otto.climan; saramilletti; laura_manfredi; Coolinmilan.

L’AllSeasonContact 2 sarà protagonista, inoltre, di un podcast in quattro episodi realizzato in collaborazione con Chora Media dal titolo “Le stagioni di una vita”. Il podcast sarà ascoltabile dal pubblico attraverso dei QR Code posizionati in prossimità dell'edicola, sul sito di Chora Media e su Spotify a partire da venerdì 8 settembre. 

Per rendere ancora più efficace l’attivazione EssenceMediacom ha pianificato una campagna di Programmatic OOH attraverso la piattaforma Xaxis Sightline attiva nelle principali città italiane a settembre con una creatività che richiama l’installazione di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI