• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Connettivina torna on air con Double-W e Taurus Media per la nuova campagna “Dove batte il sole”

Al via anche la collaborazione con Taurus Media per la pianificazione media

connettivina.png

Connettivina inaugura una nuova fase della propria comunicazione con il lancio di una campagna dedicata a ConnettivinaSole, frutto della collaborazione tra Double-W e il Gruppo Dilemma. Il progetto rappresenta un’evoluzione per il brand di Fidia Farmaceutici, con l’obiettivo di posizionarsi in modo più coerente rispetto ai codici del mondo lifestyle e del benessere digitale.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot della campagna è costruito come un reel scandito dalla musica, che mostra in sequenza situazioni comuni legate alle scottature solari, sottolineando il sollievo offerto dal prodotto. Il formato è pensato per una declinazione agile sui social, attraverso contenuti brevi, dinamici e ad alto impatto visivo.

Il claim “Dove batte il sole” segna l’intenzione di adottare un tono più diretto, fresco e contemporaneo, coerente con la nuova strategia definita da Double-W per il marchio.

Parallelamente, la campagna segna l’inizio della collaborazione tra Fidia e Taurus Media Agency, a cui è stata affidata la gestione del piano media. Per questo primo flight estivo, è prevista una presenza su TV (reti Mediaset e Warner Bros Discovery), radio e OOH.

“Tutto il rinnovamento di Connettivina è esattamente quello che avevamo in mente quando, assieme a Dilemma, abbiamo deciso di creare una nuova proposta per promuovere Wellness e Wellbeing. Un progetto che sa dare nuova linfa ad un marchio come Connettivina, senza rinnegarne la tradizione”, dichiara Giovanni Borroni, Partner di Double-W.

Il progetto si inserisce all’interno di un percorso più ampio di rilancio e innovazione del brand, che prevede ulteriori novità nei prossimi mesi.

Chi ha lavorato alla campagna

Ecco i professionisti coinvolti nella realizzazione della campagna per Connettivina.

Credits

  • Creative Director: Alessandro Manno
  • Account Director: Simona Biondi
  • Art Director: Marina Dovico
  • Copywriter: Sara Pasquinucci
  • Director: Davide Cortellazzo
  • Produzione: Krave Film
  • Agenzia creativa: Double-W
  • Centro media: Taurus Media Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI