Connettivina inaugura una nuova fase della propria comunicazione con il lancio di una campagna dedicata a ConnettivinaSole, frutto della collaborazione tra Double-W e il Gruppo Dilemma. Il progetto rappresenta un’evoluzione per il brand di Fidia Farmaceutici, con l’obiettivo di posizionarsi in modo più coerente rispetto ai codici del mondo lifestyle e del benessere digitale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot della campagna è costruito come un reel scandito dalla musica, che mostra in sequenza situazioni comuni legate alle scottature solari, sottolineando il sollievo offerto dal prodotto. Il formato è pensato per una declinazione agile sui social, attraverso contenuti brevi, dinamici e ad alto impatto visivo.
Il claim “Dove batte il sole” segna l’intenzione di adottare un tono più diretto, fresco e contemporaneo, coerente con la nuova strategia definita da Double-W per il marchio.
Parallelamente, la campagna segna l’inizio della collaborazione tra Fidia e Taurus Media Agency, a cui è stata affidata la gestione del piano media. Per questo primo flight estivo, è prevista una presenza su TV (reti Mediaset e Warner Bros Discovery), radio e OOH.
“Tutto il rinnovamento di Connettivina è esattamente quello che avevamo in mente quando, assieme a Dilemma, abbiamo deciso di creare una nuova proposta per promuovere Wellness e Wellbeing. Un progetto che sa dare nuova linfa ad un marchio come Connettivina, senza rinnegarne la tradizione”, dichiara Giovanni Borroni, Partner di Double-W.
Il progetto si inserisce all’interno di un percorso più ampio di rilancio e innovazione del brand, che prevede ulteriori novità nei prossimi mesi.
Chi ha lavorato alla campagna
Ecco i professionisti coinvolti nella realizzazione della campagna per Connettivina.
Credits
- Creative Director: Alessandro Manno
- Account Director: Simona Biondi
- Art Director: Marina Dovico
- Copywriter: Sara Pasquinucci
- Director: Davide Cortellazzo
- Produzione: Krave Film
- Agenzia creativa: Double-W
- Centro media: Taurus Media Agency