In occasione della Pasqua, Conforama Italia lancia uno spot online per invitare i consumatori a trascorrere la festività in maniera più sostenibile e con maggiore sensibilità nei confronti di chi per tradizione subisce questa festa sotto forma di ricetta: gli agnelli.
Una campagna in linea con il nuovo concept di comunicazione firmato da VMLY&R e lanciato l'anno scorso, che invita i consumatori, con la partecipazione della mascotte Confy, a uscire dal gregge e a seguire solo i propri gusti.
L’inno alla gioia composto da un coro di belati veri è un inno alla sostenibilità, sottolinea la nota, tema caro e coerente al business dell'azienda di arredamento e ai valori dell’agenzia. Lo spot esorta quindi i consumatori a risparmiare un agnello e a usare i barbecue Conforama Italia per grigliare solo verdure.
Crediti
- Agenzia: VMLY&R
- Chief creative officer: Francesco Poletti
- Creative directors: Rosy Mary Carmen Apone e Marco Turconi
- Senior copywriter: Teresa Di Gioia
- Client leader: Ingrid Altomare
- Senior account: Monica Rovaris
- Senior producer: Elisa Simi
- Post-produzione: Hogarth
- Editor: Giulio Dimitri
- Musicista: Richard Aardenburg
- Sound engineer: Alessandro Pizzetti
- Producer: Sara Affatato