• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2020
di Caterina Varpi

Cofidis lancia la nuova campagna stampa e digital con Mind:in

La comunicazione è pianificata dall'azienda su testate nazionali di lifestyle, economia e finanza, su Google Network e Facebook

campagna-cofidis.jpg

Cofidis Italia, azienda attiva nel credito a distanza, ha lanciato una nuova campagna multisoggetto su stampa e digital con cui promuove il brand e le sue diverse linee di servizi e prodotti. A firmare la creatività è Mind:in, agenzia creativa che integra neuroscienze, psicologia comportamentale e matematica predittiva, che segue Cofidis da diversi anni. 

La campagna si basa sul concept "Migliorare la propria vita è possibile grazie alle rate", una forma di pagamento che consente di realizzare i propri progetti senza limiti. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


Nascono così cinque soggetti creativi in cui le headline, con un gioco di colore, evidenziano la parola “rate” all’interno di verbi scelti per la loro forza evocativa e progettuale a partire dal soggetto istituzionale “Eplorate una nuova realtà”. 

La campagna si sviluppa poi in soggetti creati per promuovere i vari prodotti Cofidis: Prestito Personale, Power Credit, PagoDIL e Creditline, tutti in uscita su testate nazionali e Google Network, oltre che su Facebook. La pianificazione è gestita internamente.

Credits

  • Creative Agency: Mind:in
  • Executive Creative Director e Partner: Roberto Sgarella
  • Creative Director: Toon Coenen

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI