• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/10/2025
di Caterina Varpi

Cervino Ski Paradise va on air con lo spot “The call of the One”. Firma Instant Love

Lo spot sarà in tv dal 25 ottobre, per l’apertura della stagione invernale

spot-cervino.jpg

Cervino Ski Paradise lancia la nuova campagna “The call of the One” firmata dall'agenzia Instant Love. Realizzato per l’apertura della stagione invernale 2025-2026, lo spot, pianificato da Cervino Ski Paradise, è on air dal 25 ottobre al 28 dicembre con una programmazione mirata su Eurosport, in occasione delle gare della Coppa del Mondo di sci, e Rai Sport e Rai2 con programmazione da ottobre 2025 a marzo 2026, durante eventi sportivi.


Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Il concept parte dall'idea che la montagna attrae con la sua energia. Un invito rivolto a chi sa riconoscere quella voce interiore che spinge verso l’esperienza autentica del Cervino. Spiega Silvio Fresia, Direttore creativo di Instant Love: “Con 'The call of the One' abbiamo voluto restituire non solo la bellezza del Cervino, ma l’energia primordiale che lo rende inconfondibile. È una chiamata autentica, che parla a chi della montagna non fa solo una passione, ma un modo di vivere”.

Il titolo, “The call of the One”, racchiude il doppio significato dell’unicità del luogo e del legame profondo che chi ama la montagna sente come una vera e propria chiamata. Un legame sottolineato dalla musica, “Montagnes Valdôtaines”, interpretata dal Coro Sant’Orso di Aosta. L’autore del testo e della musica originale è Alfred Roland (1797 – 1874). La canzone, nata come canto dei Pirenei francesi, è stata adattata in lingua francoprovenzale e divenuta nel 2006 l’inno ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

La campagna si inserisce in un piano di comunicazione integrato volto a rafforzare il posizionamento di Cervino Ski Paradise come una delle destinazioni più iconiche e internazionali degli amanti dello sci e dello sport in generale.

Lo spot fa parte del più ampio progetto di collaborazione tra Cervino S.p.A. e Instant Love, rinnovato fino al 2026, che prevede attività di branding e comunicazione territoriale per valorizzare il brand del comprensorio e la sua identità unica.

The call of the One. I  crediti

Ecco chi ha lavorato alla campagna di Cervino Ski Paradise.

Cliente: Cervino S.p.A.

Agenzia: Instant Love

  • Executive Creative Director: Silvio Fresia
  • Creative Team: Giovanna Fresia, Roberto Marchisio, Giulia Prina
  • Regia: Samir Fennane
  • Musica e Sound Design: Coro Sant’Orso di Aosta
  • Produzione: Paolo Cafferati

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI