Cervino Ski Paradise lancia la nuova campagna “The call of the One” firmata dall'agenzia Instant Love. Realizzato per l’apertura della stagione invernale 2025-2026, lo spot, pianificato da Cervino Ski Paradise, è on air dal 25 ottobre al 28 dicembre con una programmazione mirata su Eurosport, in occasione delle gare della Coppa del Mondo di sci, e Rai Sport e Rai2 con programmazione da ottobre 2025 a marzo 2026, durante eventi sportivi.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il concept parte dall'idea che la montagna attrae con la sua energia. Un invito rivolto a chi sa riconoscere quella voce interiore che spinge verso l’esperienza autentica del Cervino. Spiega Silvio Fresia, Direttore creativo di Instant Love: “Con 'The call of the One' abbiamo voluto restituire non solo la bellezza del Cervino, ma l’energia primordiale che lo rende inconfondibile. È una chiamata autentica, che parla a chi della montagna non fa solo una passione, ma un modo di vivere”.
Il titolo, “The call of the One”, racchiude il doppio significato dell’unicità del luogo e del legame profondo che chi ama la montagna sente come una vera e propria chiamata. Un legame sottolineato dalla musica, “Montagnes Valdôtaines”, interpretata dal Coro Sant’Orso di Aosta. L’autore del testo e della musica originale è Alfred Roland (1797 – 1874). La canzone, nata come canto dei Pirenei francesi, è stata adattata in lingua francoprovenzale e divenuta nel 2006 l’inno ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
La campagna si inserisce in un piano di comunicazione integrato volto a rafforzare il posizionamento di Cervino Ski Paradise come una delle destinazioni più iconiche e internazionali degli amanti dello sci e dello sport in generale.
Lo spot fa parte del più ampio progetto di collaborazione tra Cervino S.p.A. e Instant Love, rinnovato fino al 2026, che prevede attività di branding e comunicazione territoriale per valorizzare il brand del comprensorio e la sua identità unica.
The call of the One. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna di Cervino Ski Paradise.
Cliente: Cervino S.p.A.
Agenzia: Instant Love
- Executive Creative Director: Silvio Fresia
- Creative Team: Giovanna Fresia, Roberto Marchisio, Giulia Prina
- Regia: Samir Fennane
- Musica e Sound Design: Coro Sant’Orso di Aosta
- Produzione: Paolo Cafferati