Carrefour torna in tv con un nuovo spot di Publicis a sostegno dell’offerta “Ribassati&Bloccati”
Con la nuova campagna, anche online, l’insegna sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti
Carrefour Italia torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da Publicis Italia e dedicata alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche e che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.
Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perché oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali.
La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.
“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.
La pianificazione è a cura di Havas Media per offline/TV e Simple Agency per la parte online.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Creative Agency: Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- ACD Art: Enrico Bellini
- ACD Copy: Renzo Mati
- Client Service Director: Claudia Brambilla
- Account director: Carlotta Grimi
- Account Executive: Mirko Chirico
- Head of Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Erica Loria Lamia
- Casa di produzione: Prodigious
- Regista: Riccardo Di Giacomo
- DOP: Fabio Casati
- Postproduzione: Prodigious
- Edit: Samuele Schiavo
- Color: Daniel Pallucca