• Programmatic
  • Engage conference

14/12/2020
di Caterina Varpi

Carrefour racconta la gioia delle festività nello spot dedicato al Natale

Carrefour conferma l’impegno alla convenienza e alla promozione delle eccellenze locali, attraverso una dinamica promozionale collegata alla campagna

Spot-Natale-carrefour.jpg

Carrefour lancia in Italia la campagna pubblicitaria dedicata al Natale, dopo l'avvio a livello internazionale.

Non siamo Babbo Natale, ma quest'anno faremo del nostro meglio per portare un buon Natale a tutte le famiglie”: così dichiara il nuovo spot intitolato "La letterina", realizzato da Publicis e pianificato da Havas


Leggi anche: “THE LETTER”, CARREFOUR CELEBRA IL NATALE CON UN NUOVO SPOT


Lo spot, diffuso sui canali social e digital di Carrefour Italia, oltre che sulle più importanti piattaforme digitali video, news e di passione legate al mondo del cibo e della cucina, ha come protagonista una bambina che, nello scrivere la sua letterina a Babbo Natale, lo ringrazia per il lavoro che farà quest'anno, lanciando allo stesso tempo un messaggio di speranza per un futuro più sereno dei mesi trascorsi.
 
La realtà dell’emergenza sanitaria del Covid-19, infatti, emerge a più riprese, dalle mascherine dei lavoratori tra i banconi e tra gli scaffali impegnati a far la spesa per conto di chi l’ha ordinata online, fino ai giochi dei bambini più casalinghi del solito. Alla fine dello spot, vediamo la bambina mettere fuori dalla porta la letterina con latte e biscotti: a trovarla è un fattorino Carrefour che sta consegnando la spesa online a casa della bambina e che, su quella stessa porta, fa poi un incontro imprevisto con Babbo Natale. Il voiceover, però, chiarisce la situazione "Noi non siamo Babbo Natale" e racconta che nonostante le difficoltà del periodo, Carrefour cercherà di portare un Natale "sereno" alle famiglie.

Lo spot è inoltre l’occasione per Carrefour Italia di affermare nuovamente il proprio impegno nella promozione dei prodotti tipici italiani: fino al 24 dicembre, al termine del commercial istituzionale, infatti saranno valorizzati 5 prodotti “eroe” protagonisti della tavola delle feste, disponibili a prezzi speciali e fissi in tutti i punti vendita del Paese. Un modo ulteriore per festeggiare insieme agli italiani questo Natale particolare.

L’inziativa, che ha visto protagonisti della dinamica promozionale anche i giocattoli con una vesione dedicata dello spot, ha previsto un momento di condivisione e felicità con i bambini ricoverati presso l'Ospedale di Pavia, a cui sono stati donati i giochi utilizzati per le riprese.

Lo spot, live all'interno della Landing Page carrefour.it/ilnatalechevorrei, è stato lanciato anche sui canali ufficiali Facebook, Instagram e Youtube di Carrefour Italia e sarà online fino al 24 dicembre. Oltre alla versione istituzionale da 60'', sono state realizzate anche diverse versioni da 30'' e 15'' a supporto della dinamica commerciale dedicata ai Giocattoli (1 spot) e Food (5 spot).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI