Calvin Klein lancia la campagna mondiale per la linea Jeans. Firma Lloyd & Co.
Al centro della comunicazione "Together in denim" 36 individui di tutto il mondo, uniti dal denim. Il planning coinvolge digital, social, outdoor e stampa
Calvin Klein lancia una nuova campagna pubblicitaria mondiale dedicata alla collezione Autunno/Inverno 2018 Calvin Klein Jeans con i nuovi modelli creati dal Chief Creative Officer, Raf Simons. La campagna “Together in denim” vanta un ampio cast e si compone di una serie di immagini che uniscono 36 individui di tutto il mondo. Tutto questo attraverso il denim. Immortalato dal fotografo Willy Vanderperre, il gruppo interagisce su un grande cartellone senza bordi ispirato alla bandiera americana, una rappresentazione visiva che parla della sensazione di sentirsi parte di qualcosa di più grande del singolo individuo. Caratterizzati da un punto di vista tipicamente americano, classici archetipi denim, come la trucker jacket e la camicia western, sono aggiornati attraverso una lente giovanile. Un nuovo vocabolario visivo viene stabilito con capi patchwork dai dettagli grafici, color-blocking ispirato all’arte moderna e un nuovo logo Calvin Klein Jeans. https://youtu.be/InpJfi0e_8w «Con questa campagna volevamo rappresentare l’America di oggi e portare in vita un forte racconto visivo che rispecchi il nuovo corso di Calvin Klein Jeans, basato su autenticità e giovinezza», spiega il Chief Creative Officer, Raf Simons. «Ne risulta uno sfoggio di individualismo che esplora allo stesso tempo l’idea di scopo collettivo, e riflette alla perfezione la nuova collezione, pezzi essenziali da portare individualmente ma che insieme definiscono una nuova uniforme denim e un nuovo modo di vestire».