• Programmatic
  • Engage conference
09/11/2022
di Rosa Guerrieri

#CallMeObsessed: we-go firma la nuova campagna di comunicazione di OZ Racing

oz-racing.jpg

we-go firma #CallMeObsessed, la nuova campagna di comunicazione di OZ Racing, importante nome del mondo Motorsport in moltissime competizioni come F1, WRC e DTM.

Nata da un’analisi del comportamento della community online che ha evidenziato insight molto genuini sulle aspirazioni del target, #CallMeObsessed è un’interpretazione del modo di essere di chi fa della passione per le auto la propria vita. La campagna, declinata in 6 storie, richiama il linguaggio dei trailer cinematografici, trasferendo in pochi frame l’immaginario intero della OZ Tribe attraverso monologhi interiori capaci di raccontare senza essere didascalici.

La campagna è dedicata alle diverse crew interne alla Tribe: i motorsport lover, gli off-roader, i track day enthusiast, i gamer, i performance addicted. Lavorare sul pubblico specifico del brand e raccontarlo ha permesso di rafforzare il legame con la Tribe stessa, consolidando una volta di più il senso di appartenenza con il marchio.

È prevista in parallelo una strategia di influencer marketing che amplierà gli orizzonti della campagna, facendosi portavoce del messaggio e declinandolo secondo il tono di voce personale.

"Qualunque sia il progetto, ci entusiasma sempre raccontare la nostra Tribe. Questa ‘ossessione’ positiva per le nostre passioni è unica nel suo genere, è parte della carta d'identità della famiglia OZ Racing, è un fil rouge che ci lega attorno a valori quali l'appartenenza, la condivisione, l'evoluzione continua. I brand che hanno saputo costruire nel tempo identità forti hanno compreso oggi quanto sia importante parlare e raccontarsi attraverso contenuti di qualità: lo sforzo di OZ nell'essere sempre più media company va proprio in questa direzione", commenta Mirko Vedovato, Digital & Communication Manager, OZ SpA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI