• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/10/2025
di Teresa Nappi

Caleffi festeggia i 50 anni della sua Trapunta con un nuovo spot tv. Firma Daimon

A supporto della campagna pubblicitaria on air su Mediaset Infinity, Sky Tg24 e su YouTube, lanciato anche un concorso a premi e attività di influencer marketing

Caleffi-Logo-Spot-Trapunta.png

Caleffi festeggia 50 anni della sua Trapunta, fiore all’occhiello dell’azienda, con una campagna pubblicitaria integrata che unisce spot tv, concorso a premi e attività di influencer marketing.

Il nuovo spot, on air da fine settembre a metà novembre su Mediaset Infinity, Sky Tg24 e YouTube e sui canali social del brand, è stato realizzato dall’agenzia creativa Daimon, scelta per via diretta. Declinato nei formati da 15 e 30 secondi, lo spot racconta la Trapunta Caleffi come simbolo di comfort e stile made in Italy.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


A supporto della campagna tv, è stato lanciato un concorso “on pack” attivo fino al 10 gennaio 2026, con estrazione finale entro il 30 gennaio. In palio due viaggi All Inclusive alle Maldive presso un Villaggio Bravo, per premiare chi sceglie la nuova collezione Autunno/inverno 2025-2026 e rafforzare il legame affettivo con in brand.

L’activation si estende anche ai social, con un’attività di influencer marketing pensata per trasmettere spensieratezza, comfort e vita domestica, valori fondanti di Caleffi. L’obiettivo è amplificare la visibilità del concorso e della collezione Autunno/Inverno 2025-2026, stimolare l’engagement e invitare il pubblico a rendere la Trapunta Caleffi protagonista della propria quotidianità.

La pianificazione media e le attività di influencer marketing sono gestite internamente all’azienda. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI