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03/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

The Jackal ironizzano sulla pubblicità nel video branded content di Caffè Borbone

La produzione vuole far leva sullo spirito di appartenenza partendo da un’unica grande matrice che accomuna il marchio e i videomaker, Napoli

Il piano di comunicazione di Caffè Borbone prosegue con un nuovo video branded content che ha per protagonisti The Jackal.

Pubblicato a partire da oggi, 3 luglio, sui canali social di The Jackal (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter) e sulle property digitali di Caffè Borbone, il video vuole far leva sullo spirito di appartenenza, partendo da un’unica grande matrice che accomuna il marchio e i videomaker: Napoli.

Tutto ciò che nasce nella città partenopea acquisisce quello stile "tutto napoletano" delineato da modi di fare singolari e da assoluta creatività, un linguaggio inconfondibile che racconta la tradizione, con il magico stile di chi sa prendersi in giro.

Il video, ideato e realizzato da The Jackal, riprende un format di successo, "Pubblicità Vs.Vita Vera", che ironizza sull’eccessiva patina di finzione che caratterizza abitualmente il mondo della pubblicità. Attraverso la parodia s’ironizza sui mondi perfetti che la pubblicità ci propone e che portano gli spettatori a un’unica riflessione: questo non sarebbe mai successo nella mia vita.

“Abbiamo scelto i nostri artisti più famosi sulle piattaforme social per due importanti valori che li caratterizzano: la loro singolare ironia e la forte appartenenza a Napoli, città che ha dato vita alla tradizione dell’espresso napoletano e alla comicità più famosa", commenta Mario de Rosa, direttore marketing e comunicazione di L'Aromatika.

"Un modo intelligente di fare pubblicità, criticandone l’eccessiva finzione ma essendone comunque interessati. Esaltando ciò che ogni giorno speriamo di regalare alle tante persone che ci scelgono: una magica emozione”.

“Con Caffè Borbone abbiamo ripreso con piacere Pubblicità Vs. Vita Vera, un format di successo dei The Jackal in cui si mette a nudo il mondo della pubblicità, rendendolo onesto e disincantato", aggiunge Vincenzo Piscopo, head of branded Content & Originals Ciaopeople.

"Anche questo contenuto, infatti, riprende uno dei marchi di fabbrica The Jackal, ovvero la parodia di generi e stili codificati che vengono portati all’estremo, fino alla comicità. Il risultato è sicuramente un contenuto branded che ha incontrato a pieno il posizionamento di marca ed il nostro tone of voice”.

Da domenica 5 luglio fino al 1 agosto Caffè Borbone sarà anche in televisione con la creatività prodotta a febbraio. I tre soggetti da 10'' presiederanno le rubriche d’informazione delle principali emittenti televisive. La pianificazione è a cura di MediaCom (GroupM).

Credit

  • Ideato e prodotto da: The Jackal
  • Direzione artistica: Francesco Ebbasta
  • Regia: Francesco Ebbasta
  • Direttore della fotografia: Roberto Ostuni
  • Produttore esecutivo: Simone Russo
  • Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio
  • Montaggio e post-produzione: Nicola Verre, Mario Rotili, Alfredo Felco,
  • Musiche: Liz Martin
  • Head of branded content&original: Vincenzo Piscopo
  • Account Manager: Anna Manzo
  • Scritto da: Alessandro Grespan, Francesco Ebbasta, Ciro Priello, Gianluca Fru, Fabio Balsamo, Aurora Leone e Claudia Napolitano.

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