• Programmatic
  • Engage conference

15/09/2020
di Alessandra La Rosa

Burger King lancia il panino Specktacular con una campagna di Leagas Delaney

La comunicazione coinvolge tv, radio e materiali pop, oltre ai canali social e web

burger-king.jpg

Si chiama Specktacular la novità di Burger King, un panino con delizioso Speck Alto Adige IGP.

Per promuoverlo al grande pubblico, la catena di fast food si è affidata a Leagas Delaney, che ha ideato una “crown campaign” - realizzata nel punto vendita di Verano Brianza – che ha coinvolto alcuni clienti della famosa catena di ristorazione, ai quali è stato fatto assaggiare il panino in anteprima. Il risultato è stato una galleria di reazioni davvero curiose e divertenti scatenate dal nuovo ingrediente che non è passato inosservato.

La campagna integrata vede coinvolti numerosi mezzi: tv, radio e materiali pop, oltre ai canali social e web.

Continua la collaborazione con Altamarea, confermata anche la regia di Nic Bello. Per la parte food è stato confermato Massimo Zambiasi.

;

Credits

  • Cliente: Burger King Italy
  • Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
  • Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
  • Marketing Specialist: Serena Wieland
  • Agenzia: Leagas Delaney
  • Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
  • Head of copywriting: Marco d’Alfonso
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Account Manager: Nicole Mottolese
  • Head of TV: Stefano Renolfi
  • Cdp: Altamarea
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Regia: Nic Bello; Massimo Zambiasi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI