• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Bullock lancia “Road to Protection”, nuova campagna multicanale per la sicurezza dell’auto

La comunicazione integra video su Amazon Prime e display su Gazzetta.it e Quattroruote.it, con focus sul prodotto Defender Pro

bullockù.png

È on air in questi giorni “Road to Protection”, la nuova campagna multicanale di Bullock, marchio specializzato nei dispositivi di sicurezza per l’automobile. La pianificazione prevede una combinazione di video e display su tre canali: Amazon Prime Video, La Gazzetta dello Sport e Quattroruote, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico trasversale con particolare attenzione al settore automotive.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il cuore della campagna è uno spot da 20 secondi in programmazione su Amazon Prime Video per quattro settimane. Lo spot presenta Bullock Defender Pro, antifurto meccanico per volante con struttura ultra resistente e caratteristiche anti-taglio, anti-perforazione e anti-scassinamento. Il dispositivo, dotato di serratura con chiavi codificate e certificazione TÜV SÜD, è progettato per adattarsi alla maggior parte dei modelli di auto e si distingue per facilità di installazione e design compatto.

La campagna prevede inoltre formati display animati su due testate online di riferimento per il target: La Gazzetta dello Sport e Quattroruote. Su Gazzetta.it è pianificata per una settimana, mentre su Quattroruote.it sarà attiva per due settimane. Le creatività per queste attività digitali sono state sviluppate da Libera Brand Building, mentre lo spot Prime Video è stato realizzato con la supervisione strategica di Elena Morandi e la post-produzione di UVC.

Le tre attività si svolgono in parallelo, con un impatto stimato superiore ai due milioni di contatti e con una presenza coordinata del brand sui diversi canali. A fare da filo conduttore alla comunicazione è il payoff “Road to Protection”, destinato ad accompagnare il marchio anche nelle future iniziative.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI