Un'immagine dal nuovo spot di Oscillo Difese
Partirà lunedì 3 novembre la campagna dedicata alla nuova gamma di integratori alimentari Oscillo di Boiron, azienda francese operativa nella produzione di medicinali omeopatici. La nuova linea di integratori Oscillo è pensata per sostenere le difese immunitarie e la vitalità di adulti e bambini dai 3 anni in su. La linea conferma l’impegno dell’azienda nel proporre soluzioni di origine naturale per il benessere quotidiano, arricchendo il portfolio con prodotti mirati a supportare l’immunità e l’energia durante tutto l’anno.
«L’innovazione ha guidato Boiron negli ultimi anni con l’obiettivo di posizionarci come una delle realtà di riferimento nell’ambito della medicina integrativa. Per questo, abbiamo introdotto diverse tipologie di prodotti, quali integratori alimentari e dispositivi medici, che si affiancano all’omeopatia, da sempre core business della nostra azienda. La gamma Oscillo arricchisce quindi il nostro portfolio, in un ambito in cui Boiron vanta una forte e riconosciuta expertise», spiega a Engage Cristina Gallo, Group Product Manager di Boiron Italia.
Il lancio coinvolge in primis «Francia e Italia simultaneamente», dichiara ancora Gallo. «Nei prossimi mesi sarà poi introdotta anche negli altri paesi europei in cui Boiron è presente».
Sulla campagna, la manager precisa: «Ha avuto uno sviluppo creativo gestito dalla casa madre, che ha scelto l’agenzia francese Mouton Noir di Bordeaux, per l’ideazione del concept degli spot. In Italia per ora ne utilizzeremo solo uno, quello relativo a Oscillo Difese, ossia la parte della gamma che lavora sull’immunità, vista la stagionalità del prodotto».
Parallelamente, viene lanciata sul mercato anche la linea Oscillo Vitalità, un multivitaminico con estratti di piante pensato per fornire un supporto energetico e nutrizionale durante tutto l’anno.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il lancio sul mercato italiano è accompagnato da una strategia integrata pianificata da Havas Media, agenzia partner di Boiron da diversi anni, «con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, motivo per cui è stato individuato un target allargato, gli adulti over 35, per parlare a una platea più ampia possibile», spiega a Engage Dario Dinoi, Client Business Partner di Havas Media. Per quattro settimane, la campagna sarà on air su TV non lineare, con spot da 20’’ trasmessi sulle principali piattaforme premium come Netflix, Amazon Prime, Disney Plus, Mediaset Infinity e RaiPlay, assicurando visibilità sui principali network di streaming on demand in contesti premium.
«In sinergia, abbiamo studiato una campagna digital video in programmatic con un formato interattivo, che aiuterà a presentare l’intera gamma di prodotti Oscillo, e una presenza sui social network di Meta - Facebook e Instagram in particolare - con video da 15 secondi per estendere l’efficacia della campagna», aggiunge Dinoi.
Il manager sottolinea anche il valore della collaborazione pluriennale: «Sono diversi anni ormai che supportiamo Boiron nel lancio di nuovi prodotti. Sintomo che l’azienda sta investendo nell’ampliare la sua gamma e dà fiducia a Havas Media come partner».
In merito alla spesa di Boiron in comunicazione, Cristina Gallo infine precisa: «È sicuramente aumentata quest’anno, anche alla luce di questo lancio».