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04/03/2016
di Caterina Varpi

Boing cambia look. On air la campagna per il rebrand, realizzata con Lumbre e Mosaicoon

L'adv sarà on air su tv, stampa e web ed è stata realizzata internamente dai creativi Turner in collaborazione con l'agenzia argentina Lumbre che ha curato l'immagine grafica del canale. Mosaicoon ha realizzato la campagna web

Dal 7 marzo Boing, canale kids sul target 4-14 anni, avrà una nuova veste grafica. L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e South Africa. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di rendere Boing espressione del mondo dei bambini attraverso una continuity di canale internazionale ed innovativa. Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio di un canale più colorato e più dinamico. «Boing Italia – dichiara Jaime Ondarza, svp Southern Europe & Africa Turner e ceo Boing SpA – è stato il leader di questo rebrand internazionale. D’altronde il Canale è nato proprio in Italia nel 2004 e, visto il suo grande successo, è stato poi lanciato negli altri Paesi. Il restyling di Boing è un regalo per i nostri fan che, come confermano le nostre ricerche qualitative, si aspettano innovazione visto che il Canale li ha da sempre abituati alle novità ed è stato il primo sul DTT free con una programmazione 24 ore su 24 interamente dedicata al target kids.  Le tendenze sono cambiate, i gusti e il target si sono evoluti e Boing è sempre al passo con i tempi». Insieme è meglio è il nuovo claim. «Con questo nuovo payoff – spiega Silvio Carini, presidente Boing Spa - puntiamo ad un messaggio più emotivo, comunichiamo un valore, una sensazione. Insieme è meglio è inclusivo, i ragazzi insieme a Boing stanno meglio ed è anche un invito ad unirsi e a vivere l’esperienza del brand. Si tratta inoltre di un messaggio “kidocratico”, che pone al centro i ragazzi ed il loro desiderio di stare insieme, di unire le loro forze e la loro fantasia per divertirsi di più e per raggiungere degli obiettivi».

Ad avere un look tutto nuovo sono anche i personaggi del Canale, gli Animadz, che dal 2006 sono i testimonials di Boing e il sito www.boingtv.it. Le novità riguarderanno anche la programmazione, con nuovi show e il ritorno dei personaggi più amati. A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con 5 teaser -ognuno con protagonista uno degli Animadz -  e un promo che comunicano il nuovo look del Canale ed i contenuti speciali del mese. Inoltre, un promo call to action inviterà i fan a visitare il sito web di Boing per giocare con dei micro game creati ad hoc per il restyling. In vista del lancio, infatti, partirà una campagna gaming on line che, puntando sull’utilizzo sempre più diffuso fra il target kids dei nuovi device, si sviluppa attraverso 20 diverse graphic moments con protagonisti gli Animadz. Le clip sono dei micro game – semplici e condivisibili – dalla modalità stop & play, pianificati su Facebook, Instagram e YouTube. Le clip potranno, inoltre, essere fruite dal sito del canale. Verrà realizzato anche un video animation in motiongraphic volto a promuovere il nuovo posizionamento di Boing e la campagna. Il video sarà pianificato su siti, portali, blog e applicazioni social e mobile. Al rebrand è stata, inoltre, dedicata una campagna stampa realizzata dai creativi Turner e pianificata sulla stampa trade. On field, dal 7 marzo al 3 aprile, i costume characters di due degli Animadz attraverseranno il paese su un pulmino Volkswagen brandizzato Boing, raggiungendo in 4 settimane 4 città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari. La campagna è stata realizzata internamente dai creativi Turner in collaborazione con l'agenzia argentina Lumbre che ha curato l'immagine grafica del canale. Mosaicoon ha realizzato la campagna web

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