• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2020
di Caterina Varpi

Black Friday, Kiabi su radio e social a sostegno di Medici senza Frontiere

La campagna è pianificata da Initiative e comprende un’iniziativa speciale insieme a Freeda

kiabi-black-friday.jpg

Kiabi, azienda francese di fast-fashion, torna in comunicazione su radio e social durante il Black Friday e veste il venerdì nero dei colori della solidarietà, trasformandolo in Good Friday

Good Friday perché chiunque può acquistare un capo d’abbigliamento Kiabi di cui ha bisogno senza dimenticarsi degli altri, sostenendo così una buona causa. L’azienda si impegna infatti a donare 1 euro per ogni scontrino e ordine web a Medici Senza Frontiere a sostegno dell’iniziativa “Nati in emergenza”: il progetto creato per supportare le giovani mamme e i bambini, nati in contesti difficili. 

Ogni due minuti nel mondo un’équipe di Medici Senza Frontiere aiuta una donna a far nascere il proprio bambino e ogni donazione è essenziale per salvare le loro vite. Kiabi è già partner di Medici senza Frontiere su altre operazioni umanitarie, di solidarietà e la collaborazione si intensifica anche con questa attività.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo IPG Mediabrands, partner media di Kiabi, gestisce la pianificazione e la strategia della campagna per far conoscere il progetto e promuovere la partecipazione a sostegno della causa. L’approccio prevede spot e citazioni sul mezzo radio per lavorare sulla reach e l’attivazione di un progetto speciale, gestito da Initiative Studios, in collaborazione con Freeda, per coinvolgere la sua community social di donne, sempre sensibile ed attenta alle tematiche femminili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI