• Programmatic
  • Engage conference

01/09/2020
di Alessandra La Rosa

Berlitz invita a “dominare le lingue” nella nuova campagna OOH e social

Firmata da The George, la comunicazione coinvolgerà per un mese la città di Milano, dove la scuola di lingue ha aperto una nuova sede, e le principali piattaforme

berlitz.jpg

La scuola di lingue Berlitz cresce in Italia con una nuova sede a Milano e lancia per l’occasione una nuova campagna pubblicitaria.

I nuovi spazi nella centrale via Agnello 20 verranno inaugurati il 7 settembre. Il layout della sede è stato studiato dall’architetto Alberto Barbero, che ha realizzato un open space aperto e accessibile, con aule modulabili in base alle necessità formative e al numero di studenti. Gli spazi così strutturati, per la loro qualità e praticità, saranno presi a modello anche per le nuove sedi di Berlitz che in futuro apriranno in Italia.

Sempre il 7 settembre, inoltre, la scuola lancerà una nuova campagna di comunicazione multisoggetto, ironica e provocatoria, che gioca con gli stereotipi caratteristici delle persone di diverse nazionalità per sostenere il claim “Domina le lingue”. Nel soggetto “Domina l’inglese” vediamo una dominatrice sottomettere un British gentleman, in “Domina il francese” un lottatore immobilizzare un francese con baguette e in “Domina lo spagnolo” un illusionista incantare un ballerino di flamenco; la campagna avrà visibilità per un mese.

Gli ironici format, pensati dai creativi di The George (direzione creativa Lino Bragadini, illustrazioni Tiago Hoisel, art/copy Jaime Campiña e Luis Tardón), saranno esposti negli spazi della fermata Duomo della metropolitana di Milano, a pochi passi dalla nuova sede in via Agnello. Oltre alla “domination” della fermata Duomo, le affissioni interesseranno altre 70 fermate della metropolitana e alcuni tram del centro storico, a cui si aggiunge anche un’ampia attività pubblicitaria sui social network. L’agenzia The George ha curato la pianificazione della campagna.

«Con l’inizio del nuovo anno scolastico rilanciamo con grande entusiasmo le nostre attività, che non si sono fermate neanche durante le settimane di emergenza, forti della professionalità dimostrata nei lunghi anni di insegnamento in Italia - dichiara Loredana Cozzaglio, Learning Center Director della scuola a Milano -. La nuova sede darà maggiore spazio alle attività in presenza e con l’originale campagna di comunicazione contiamo di coinvolgere i più giovani, avvicinandoli sempre più allo studio delle lingue straniere».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI