• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2020
di Francesco Tempesta

Bauli lancia #PasquaConITuoi: gli auguri dei consumatori negli spot di Pasqua

La campagna del brand firmata da McCann Italia, al via il 30 marzo, dal 5 aprile lascerà spazio ai video-messaggi di chi è lontano dalla propria famiglia. Pianifica PHD Media

Quest'anno la Pasqua sarà un po' diversa da quella a cui siamo abituati: niente grandi pranzi in compagnia o riunioni familiari, ma una distanza che, seppur necessaria, a volte può pesare, soprattutto a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia e le video-chiamate per sentirsi più vicini. Ecco allora che Bauli ha pensato di andare incontro a tutte quelle persone che, trovandosi lontani dai propri affetti, vogliano far loro una sorpresa davvero speciale. Con la campagna #PasquaConITuoi, Bauli mette a disposizione i propri spazi pubblicitari in TV e i canali digital del brand a coloro che hanno i propri cari lontani, per raggiungere con un video-messaggio i propri genitori e nonni. Un modo speciale per sorprendere chi si ama facendo sentire la propria vicinanza nonostante la distanza. Per avere l’opportunità di vedere il proprio messaggio trasmesso in TV e sui canali digital del brand, è sufficiente pubblicare su Instagram una Story con i propri auguri virtuali, utilizzando l’hashtag #PasquaConITuoi e taggando @Bauliitalia. I contenuti verranno selezionati, raccolti e utilizzati per alcuni spot che andranno in onda nella settimana prima di Pasqua sui principali canali televisivi e online. La campagna, ideata da Bauli con McCann Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media a partire dal 30 marzo; parallelamente, anche alcuni web-influencer, attivati da Noesis Group, inviteranno le proprie community a postare i propri messaggi di auguri. Gli spot con i messaggi realizzati dagli utenti saranno in onda sui principali canali TV a partire dal 5 aprile e fino al giorno di Pasqua.

Credits:

McCann Worldgroup Italia
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto
  • Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
  • Head of Social: Nicola Guarino
  • Social Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Digital Account Supervisor: Valentina Catese
  • Account Executive: Margherita Chimenti
  • Art Director: Adriawan Purwanto
  • Copywriter: Aldo Manconi
  • Social Media Manager: Silvia Manca
  PHD Media Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
  Noesis Group
  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • PR Manager: Cristina Gavirati

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI