Balocco torna in comunicazione con una nuova campagna multimediale realizzata da Sunny Milano che mette al centro due tra i suoi prodotti più iconici: le Risofrolle, realizzate con farina e crispies di riso, e i Fagottini, arricchiti da cornflakes e maxi gocce di cioccolato. L’obiettivo è raccontare ancora una volta la capacità del brand di coniugare innovazione, gusto autentico e tradizione familiare.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot, ambientato nel laboratorio del “signor Balocco”, vede il protagonista condividere esperienza e passione con la sua squadra di giovani pasticceri, cinque talenti internazionali uniti dall’amore per l’eccellenza e lo spirito artigianale. Il racconto si concentra su un gesto chiave: la scelta attenta delle materie prime, vero punto di partenza per la creazione delle inimitabili bontà firmate Balocco.
La campagna prenderà il via domenica 27 luglio con una pianificazione TV di due settimane a cura di Media Italia, che prevede spot nei formati da 15”, 10” e 4” trasmessi su tutte le principali reti nazionali nei momenti di massima audience, tra news, pomeriggio e prime time. A seguire, dall’11 agosto, il racconto si sposterà in radio, con una copertura capillare su emittenti nazionali e locali, pensata per accompagnare gli italiani durante gli spostamenti estivi.
Chi ha lavorato alla campagna per Balocco
Ecco i professionisti e le agenzie coinvolte per questa campagna:
- Azienda: Balocco S.p.A.
- Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
- Responsabile Marketing: Maria De Vivo
- Agenzia: Sunny Milano
- Pianificazione: Mediaitalia