• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2020
di Alessandra La Rosa

Baldiflex riconferma Casiraghi greco& e torna in tv con un nuovo spot

Il brand di materassi va on air e online con due testimonial d’eccezione: Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa

baldiflex.jpg

Dopo il debutto in tv lo scorso aprile, Baldiflex riconferma creatività e media strategy a Casiraghi greco& per l’ultimo trimestre 2020 e per tutto il 2021 e torna sugli schermi con una nuova campagna.

Il marchio di materassi, con questo primo importante passo nel mondo della TV, inizia un nuovo percorso strategico per sviluppare ulteriormente il proprio piano industriale posizionandosi come smart Italian brand di riferimento nella propria arena competitiva.  


Leggi anche: BALDIFLEX SCEGLIE CASIRAGHI GRECO& PER CREATIVITÀ E MEDIA E DEBUTTA IN TV


E per raccontare il suo mondo di materassi artigianali, ha scelto due testimonial d’eccezione: Juliana Moreira ed Edoarda Stoppa. Con la coppia nasce il format “Casa Baldiflex”, in cui i due protagonisti, con la loro complicità e simpatia, raccontano la loro esperienza di riposo assoluto su un materasso Baldiflex, rivisitando in chiave contemporanea la storica sit-com “Casa Vianello”.

Il format esce per la prima volta nella versione long video on air dall’8 novembre: un fresco e simpatico invito a scoprire tutta la nuova gamma su baldiflex.it, presentando i tre modelli principali delle linee Memory, Hybrid e Hybrid Sport. A questi si aggiungono anche i Cuccioletti, materassi studiati per il riposo di cani e gatti. Come sottolineato in comunicazione, i prodotti sono acquistabili esclusivamente su Baldiflex.it e godono della promozione 365 notti di prova, soddisfatti o rimborsati. La chiusura con logo e payoff sottolinea ancora una volta le due caratteristiche principali: "Baldiflex, materassi artigianali a portata di click".

La campagna è on air da domenica 8 novembre con i long video accompagnati da brand video e da una campagna web su Mypersonaltrainer, Starbene, Farmaco e Cura e Mediaset Play.

Per lo sviluppo di questo progetto strategico, Baldiflex ha deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Prina, Senior Strategic & Business Development Advisor con più di 25 anni di esperienza in ruoli marketing e commerciali apicali sia nel mondo del largo consumo/farmaceutico che in quello relativo a start up assicurative/bancarie di successo, eletto nel 2016 Manager Digitale dell'anno.

Di seguito lo spot.

Credits:

  • Direzione creativa Cesare Casiraghi
  • Copy Elisa Maino
  • Art Stefano Faustinelli
  • Account Enrica Casartelli
  • Regia: Gian Abrile
  • Testi: Gianluca Dell’Atti
  • Casa di Produzione: R.T.I. (gruppo Mediaset)
  • Direttore media offline: Gianfranco Riccio
  • Direttore media online: Danilo Potenza

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI