Babaco Market, il servizio di e-grocery che mira a combattere lo spreco alimentare che si origina dal campo alla tavola, ha affidato con incarico diretto a Dentsu Creative la creatività della nuova campagna integrata out of home, radio, digital e social.
La campagna adv ha preso il via lunedì 13 febbraio ed è on air per due settimane sui circuiti OOH di IGPDecaux a Milano, Brescia, Bergamo e Reggio Emilia, su radio locali, Spotify, su digital e social media a livello nazionale
Babaco Market collabora con IGPDecaux dal 2021 quando entra a far parte di Nurture, il programma di affiliazione per start-up del Gruppo JCDecaux che supporta i nuovi business nel creare brand awareness e reputation. Oltre ad offrire supporto tecnico e creativo nel pianificare, realizzare e monitorare le campagne out of home, IGPDecaux con Nurture investe sulle start-up più promettenti come Babaco Market con un co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.
“Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera ecommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare. Con questa campagna vogliamo avvicinarci sempre di più ai consumatori, ampliando il racconto della nostra mission e sensibilizzando sull’importanza di ridurre gli sprechi alimentari, in coerenza con il linguaggio ironico, pop e colorato che ci contraddistingue da sempre”, commenta Francesco Giberti, Ceo e Founder di Babaco Market.
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"Le forme irregolari e particolari della frutta e verdura delle Babaco box diventano normalità grazie a una creatività capace di andare oltre il linguaggio tipico del food, comunicando l’unicità di Babaco Market e dei suoi prodotti, tutti diversi e 'perfettamente unici', come racconta il claim della campagna", si legge nella nota diffusa dall'azienda.
“In Dentsu Creative crediamo che la buona comunicazione debba e possa avere un influsso positivo sulla società e la cultura. Questa campagna nasce con l’obiettivo di incentivare le persone a guardare ai consumi in maniera totalmente nuova e sostenibile”, commenta Chiara Tranquillino Minerva, Client Service Director di Dentsu Creative.
Alessia Oggiano Senior Vice President di Dentsu Creative, ha aggiunto: “Come Società Benefit, non possiamo che essere molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane, di successo e fortemente impegnata a ridurre lo spreco alimentare in molte delle sue forme, tra cui il supporto a piccoli produttori e ai presidi slow food, oltre che a portare nelle nostre case il gusto unico di frutta e verdura fuori dall’ordinario”.
Babaco Market, ecco chi ha lavorato alla campagna contro gli sprechi alimentari
L'agenzia che ha curato la creatività della comunicazione di Babaco Market è Dentsu Creative Italy. Di seguito un elenco dei professionisti che hanno lavorato al progetto.
- Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
- Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
- Senior Vice President: Alessia Oggiano
- Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
- Art Director: Marianna Caserta
- Copywriter: Giulia Meggiolaro
- Head of Design: Laura Liguori
- Graphic Designer: Stefano Trolese
- Client Service Director: Chiara Tranquillino Minerva
- Client Coordinator: Elena Longoni
- Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
- Strategy Director: Federico Mancin
- Strategy Lead: Cristina Urban
- Digital Strategist: Rosa Sirico
- Executive Producer: Simona Della Porta
- Director: Nicola Schito
- Producer: Chiara Mirabella
- Producer Assistant: Monica Buongiorno